Ortofrutta gratis agli ospedali, l'iniziativa del Caat

Ortofrutta gratis agli ospedali, l'iniziativa del Caat
"Donare generi alimentari agli ospedali durante l'emergenza Coronavirus. È l'iniziativa del Caat, il Centro agro-alimentare di Torino, che dà un'ulteriore prova di solidarietà all'interno del nostro territorio. E di cui credo, tutti quanti, dobbiamo andare orgogliosi" scrive su facebook il sindaco di Torino Chiara Appendino, introducendo un video in cui intervengono anche il presidente del Caat Marco Lazzarino e il direttore Gianluca Corneglio Meglio.

Marco Lazzarino, presidente del Caat

"Volevamo individuare un modo per essere vicino a tutto il personale medico e paramedico che in questi giorni lavora notte e giorno per tutelare la salute di tutti i cittadini e per combattere il Covid-19 - spiega Marco Lazzarino, presidente del Caat - Proprio al loro lavoro, è ispirata questa iniziativa benefica. Ringrazio tutti gli operatori del Caat, grossisti, produttori, movimentatori perchè hanno mostrato una grandissima generosità donando i loro prodotti e consegnandoli gratuitamente agli ospedali. Ancora una volta il Caat ha dimostrato di avere un cuore grande e mi piacerebbe che quello che abbiamo fatto a Torino potesse diventare un modello da riprendere nelle altre città, speriamo venga replicato in altri centri agroalimentari simili al nostro".


Gianluca Cornelio Meglio, Direttore del Caat

Orgoglioso dell'iniziativa anche Gianluca Corneglio Meglio, direttore del Caat, che ha commentato dicendo: "E' un'iniziativa di grandissima solidarietà. Fin da subito abbiamo visto il coinvolgimento e la partecipazione sia dell'associazione dei grossisti che di un operatore nel settore della logistica. L'iniziativa è concentrata nei confronti del personale medico e paramedico e ha già coinvolto diversi ospedali".


Chiara Appendino, sindaco di Torino

"Questo gesto - conclude Appendino - rappresenta cosa significa per una città unita affrontare insieme la sfida del Coronavirus, che supereremo. Sono orgogliosa che sia avvenuto a Torino, che possa essere da stimolo per qualcun altro".
Il post si conclude con la gratitudine dimostrata dal Sindaco verso tutti gli operatori del mercato "a cui va il più sentito ringraziamento da parte di tutta la comunità".

Fonte: Facebook Chiara Appendino