Ortofrutta superstar in Realco

Prampolini: volumi su del 57%, arance Tarocco in rete leader da quattro settimane

Ortofrutta superstar in Realco
Continua a correre l’ortofrutta nei punti vendita di Realco-Sigma, cooperativa con sede a Reggio Emilia e socio fondatore di D.It-Distribuzione Italiana attiva in Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte, Marche, Liguria e Veneto dove annovera supermercati a insegna Sigma e discount Economy, Ecu e D’Italy per un totale di 170 store: nella settimana scorsa le vendite in volume sono cresciute del 57% rispetto all’analogo periodo 2019, con le arance Tarocco in borsa da 8 chili in grande spolvero, tanto da risultare l’articolo più venduto del reparto delle ultime quattro settimane.  Dai dati Cedi Realco emerge che i volumi sono aumentati notevolmente su tutti i prodotti confezionati.


Donatella Prampolini

Cambiano le abitudini di acquisto dei consumatori, ma anche i canali di riferimento: in Cina  un sondaggio condotto tra i consumatori ha evidenziato che i vincoli dovuti all'epidemia di Covid-19 hanno portato a mutamenti significativi anche dopo il clou della fase emergenziale.

I provvedimenti di lockdown hanno ulteriormente aumentato la quota di mercato del commercio online e ora le grandi insegne dell'e-commerce - ma soprattutto molti piccoli player - li vedono come un'enorme opportunità per avere più movimento. In ascesa anche i negozi di vicinato. I consumatori cinesi sono inoltre diventati più attenti alla salute: il 37% ha dichiarato di aver incrementato gli acquisti di frutta fresca, il 40% quelli di verdura. “E’ presto per fare un’analisi di questo tipo e capire se anche in Italia cambieranno il paniere e il modo di fare la spesa”, commenta Prampolini. "Sicuramente ci sono dei mutamenti: bisognerà vedere se diventeranno permanenti".

Copyright 2020 Italiafruit News