Seminis presenta il nuovo datterino Rokyto

Seminis presenta il nuovo datterino Rokyto
Il mercato dei pomodori è un mercato sempre più dinamico ed esigente. Gli agricoltori richiedono varietà resistenti alle diverse malattie e capaci di elevate rese produttive. I consumatori chiedono frutti belli, buoni, salubri e nutrienti. I distributori chiedono prodotti sostenibili che si mantengano integri e freschi a lungo. 

A queste richieste diverse Seminis risponde con il nuovo pomodoro datterino Rokyto. Un pomodoro datterino ideale per cicli primaverili ed estivi che vuole soddisfare al meglio tutte le richieste, dal produttore al consumatore. 
 
Una pianta forte con un ampio pacchetto di resistenze ed un ampio calendario di produzione. Il potenziale produttivo è elevato grazie anche all’assenza di cascola dei frutti. 



La raccolta dei frutti è a grappolo, con grappoli eleganti a spina di pesce e frutti rossi scuri di 15-20 grammi. L’ottimo sapore dei frutti e l’assenza di spalla gialla e calice giallo lo rendono attraente ed apprezzato dai consumatori. I frutti rossi scuri, consistenti, con parti verdi carnose, si mantegono freschi ed integri a lungo. 
 
Per maggiori informazioni visitate il sito web Seminis https://seminis.it/ e consultate la scheda Rokyto. Nella scheda c'è anche un breve video di presentazione con caratteristiche, vantaggi, benefici e consigli agronomici.   


 
Fonte: Ufficio stampa Seminis