I food blogger in cucina con MelaPiù

I food blogger in cucina con MelaPiù
Per raccontare “dal vivo”, nella praticità della cucina, il mondo gustativo di MelaPiù, la Fuji di Pianura, anche quest’anno il Consorzio di Ferrara, che associa gran parte dei frutticoltori dell’Emilia Romagna, ha deciso di “ingaggiare” in maniera simbolica i food blogger più rappresentativi del nostro Paese. 

La Fuji di Pianura, con la buccia sottile, la polpa croccante e succosa, il suo gusto deciso in cui si abbinano dolcezza e note acidule, si presta alla perfezione non solo per essere consumata dopo pasto, oppure nelle pause dal lavoro o dallo studio, come “rompidigiuno”, ma diventa ingrediente prezioso e raffinato anche per vere e proprie ricette, sia dolci che salate. Da qui il progetto che lega MelaPiù a numerosi food blogger (più di 20) che sono stati invitati a realizzare una ricetta con product placement della mela. 

L’iniziativa è già attiva da diverse campagne, ma quest’anno è stata curata particolarmente la selezione dei singoli blogger. Tra le circa 50 candidature sono stati scelti solamente i food blogger che potessero allinearsi con i valori del brand: MelaPiù, come recita la campagna stampa realizzata per i suoi primi 25 anni di vita, è di qualità superiore, è 100% proveniente dall’Emilia Romagna, è sostenibile nel suo processo produttivo ed è garantita dal Consorzio. Inoltre, nella selezione è stato tenuto conto della fanbase dei blogger (in alcuni casi anche oltre a 20.000 utenti) e della loro attività e vivacità sui Social Media. 



Un cambio merce di qualità superiore, come MelaPiù
Ai food blogger selezionati non è stato offerto, da parte del Consorzio di Ferrara, alcun compenso economico. Chi ha accettato la collaborazione ha invece ricevuto, insieme alla cartolina di ringraziamento dedicata all’anniversario MelaPiù, una padella e una shopper brandizzata. 

I food blogger ingaggiati, sia uomini che donne, provenienti da Nord a Sud del Paese, hanno sino ad oggi realizzato più di 35 ricette a base della Fuji di Pianura, spaziando dagli antipasti ai dolci. Le ricette sono state pubblicate sulle piattaforme Social dei vari blogger, dove sono state visualizzate, commentate e condivise dai numerosissimi fan e follower e sono inoltre disponibili sul sito www.melapiu.com nella sezione Ricette e sui canali Social di MelaPiù, Facebook e Instagram. 



Per informazioni: 

Fonte: Ufficio stampa MelaPiù