«Risolviamo subito l'emergenza manodopera»

«Risolviamo subito l'emergenza manodopera»
Il richiamo a risolvere il problema della manodopera nei campi di raccolta e  nei magazzini di lavorazione dell’ortofrutta è il tema affrontato dal presidente di Cso Italy Paolo Bruni nel suo video-messaggio al settore in occasione della Pasqua. Una formula di comunicazione resa necessaria dal distanziamento e dallo stay-home imposti dal perseverare dell’emergenza sanitaria. 


Bruni non può pensare, in un periodo come questo, che sui banchi di vendita all’improvviso possa venire a mancare un cibo così importante e salutare come l’ortofrutta perché non v’è chi la raccoglie in campagna: “Sarebbero guai per tutti, dall’agricoltore, alla distribuzione, al consumatore” che dell’ortofrutta ha bisogno. 
Allora il problema va risolto: “Ci attendiamo la saggezza dei decisori” di fronte a chi reclama il diritto al lavoro, ora che il lavoro urge nelle campagne e negli stabilimenti, sottolinea Bruni.
In un momento di oggettiva, grave difficoltà per tutto il Paese, il presidente di Cso Italy augura che ciò sia motivo, come altre volte è accaduto nella storia dopo simili frangenti, di un rinnovamento radicale che porti a “qualcosa di meglio e di nuovo”.

Fonte: Cso Italy