Prugne della California e Donnavventura

Prugne della California e Donnavventura
La partnership tra il California Prune Board e l’edizione 2020 di “Donnavventura”, il docu-reality che dal 1989 racconta storie di viaggia al femminile, in terre estreme, si è rivelato un enorme successo per il brand in Italia.
Le Prugne della California, hanno accompagnato le giovani esploratrici di Donnavventura fornendogli un importante sostegno nutrizionale dopo i lunghi spostamenti o intensa attività fisica in sei puntate del programma, in onda su Rete4 da gennaio a marzo 2020 - ogni episodio di Donnavventura ha raggiunto oltre 3 milioni di telespettatori.
All’attività di fornitore ufficiale del docu-reality su rete nazionale, è stata abbinata una campagna di sampling pre-episodio, il giovedì e il venerdì prima di ogni puntata per un totale di 10 giorni presso una zona centrale di Milano. Tra gennaio e febbraio 2020 sono stati distribuiti 41.000 flyers e 25.800 samples di Prugne della California. I consumatori italiani hanno così potuto sperimentare l’alta qualità e il gusto unico della Prugne della California, ma sono stati informati anche di tutte le loro proprietà nutrizionali, come ad esempio la presenza di manganese e vitamina k che supportano la salute delle ossa.


La presenza di Prugne della California nel docu-reality Donnavventura come fornitore ufficiale, ha generato 132.000 video views e più di 4.000 interazioni sui canali social di Prugne della California e Donnavventuralive, attraverso creazione di situazioni di consumo e messaggi mirati sulle Prugne della California e la creazione dei contributi video degli episodi televisivi e delle video-pillole brandizzate per i Social Media (Cpb).

“Essere stati fornitori ufficiali di 'Donnavventura' si è dimostrata un’opportunità significativa per raggiungere il pubblico televisivo Italiano. Siamo rimasti profondamente colpiti dal potere mediatico di questo docu-reality che ci ha permesso di rivolgerci ad una platea molto ampia, e dimostrare l’estrema versatilità e benefici delle Prugne della California - spiega Kevin Verbruggen, European Marketing Director of the California Prune Board - la partnership di Prugne della California con Donnavventura come fornitore ufficiale per il 2020 è parte di un piano di marketing e comunicazione per l’Italia, che è uno dei più grandi mercati di riferimento in Europa per il Consorzio. L’attività di sampling abbinata alle sei puntate del docu-reality ha rafforzato la presenza delle Prugne della California sul territorio, facendo scoprire a numerosi consumatori Italiani le Prugne della California come uno snack sano e nutriente per evitare l’affaticamento mentale e fisico, nonché un grande alleato in cucina per innumerevoli piatti, sia dolci che salati”.

Fonte: Ufficio stampa California Prunes Board