Eurospar, doppietta nel segno dell'ortofrutta

In Veneto ed Emilia due aperture che privilegiano il Made in Italy

Eurospar, doppietta nel segno dell'ortofrutta
Eurospar saluta la fase 2 con altrettante aperture: sono entrati in piena operatività i punti vendita Aspiag Service - concessionaria del marchio in Triveneto ed Emilia Romagna - inaugurati giovedì scorso a Limena (Padova) e Bologna, accomunati dalla grande rilevanza attribuita a frutta e verdura.

Lo store patavino, esteso su 2.365 metri quadri di superficie totale, di cui 1.450 dedicati alla vendita, con oltre mille metri per il food, conta più di 16mila referenze e vuole rappresentare un riferimento per i circa 8mila abitanti del comune e parte dell’hinterland a Nord del capoluogo, per un bacino di utenza calcolato in circa 28mila residenti.



Il più piccolo punto vendita bolognese, in via di Vittorio 4, servirà invece un bacino d’utenza di circa 15mila bolognesi ed è il 22esimo per Aspiag in Emilia Romagna. Vanta una superficie di vendita di circa 900 metri quadrati, di cui 673 mq dedicati al food con 8mila articoli. 



Costruiti ex novo, sono stati progettato con soluzioni a basso impatto ambientale - dall’impianto fotovoltaico alle coperture isolanti ad alta efficacia all’esterno - ed è equipaggiato con frigoriferi di ultima generazione: il calore prodotto alla fine del ciclo di refrigerazione viene canalizzato nell’impianto di riscaldamento, mentre led a basso consumo costituiscono l’impianto di illuminazione. Entrambi hanno aperto nel rispetto delle misure previste in relazione alle normative anti Covid-19 e con una organizzazione che ha l’obiettivo di facilitare la spesa, dalla presenza di ampi spazi esterni all’integrazione delle cinque casse presidiate con quattro casse self service.



Nel reparto ortofrutta spicca il ruolo del Made in Italy: Aspiag Service vuole dare priorità alle produzioni italiane, il 75% dell’assortimento è di origine italiana e l’obiettivo dichiarato è aumentare ulteriormente questo dato. 



“L’apertura dei due punti vendita - ha dichiarato Francesco Montalvo, amministratore delegato di Aspiag Service - vuole essere per tutta Despar un forte segnale di fiducia in un futuro certamente complesso ma che ci vedrà determinati a sostenere le comunità locali e creare posti di lavoro. Mai come in questo periodo è stato chiaro quanto un punto vendita abbia un ruolo centrale per il territorio: noi continuiamo nel nostro impegno a sostenere i territori, le persone, le loro iniziative e attività sociali”.

Copyright 2020 Italiafruit News