I Mercati all'ingrosso sostengono Macfrut Digital

I Mercati all'ingrosso sostengono Macfrut Digital
Il mondo dei Mercati all'ingrosso plaude all'iniziativa Macfrut Digital. Sia Fabio Massimo Pallottini (presidente di Italmercati) sia Valentino di Pisa (presidente di Fedagromercati) che hanno espresso infatti belle parole per la nuova fiera virtuale che sarà organizzata dall'8 al 10 settembre 2020 (clicca qui per leggere il nostro articolo di oggi).

"I Mercati italiani sono sempre stati presenti a Macfrut riconoscendo l'importanza di questa fiera per la filiera dell'ortofrutta nel nostro Paese. In questo momento di grande difficoltà, accettiamo la sfida di questa edizione digital: una scelta coraggiosa, all'avanguardia, alla quale guardiamo con interesse e con lo spirito di innovazione che come Italmercati abbiamo sempre promosso", ha detto Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, che ha partecipato ieri alla conferenza stampa via web di Macfrut. "Sono certo che i nostri Mercati ci seguiranno per presentare anche via web i loro punti di forza. Macfrut sarà un'occasione per spiegare con immagini e testimonianze come le nostre strutture sono uscite rafforzate e più consapevoli del proprio ruolo da questa emergenza".

Valentino di Pisa commenta: “Voglio fare i miei complimenti a Renzo Piraccini e a Cesena Fiera per essere stati in grado di muoversi velocemente e procedere così in anticipo sulle altre fiere internazionali nella creazione di uno strumento adeguato ai tempi che stiamo vivendo per valorizzare in modo efficiente l’agroalimentare italiano in Europea e nel mondo. Il nostro settore sta cambiando insieme alla società ed alle scelte dei consumatori e, considerate le nuove tendenze che abbiamo registrato in questi ultimi mesi, come ad esempio l’impennata delle consegne a domicilio, ritengo che Macfrut Digital possa essere un’occasione tanto necessaria quanto importante per gli imprenditori dei Mercati all’ingrosso e per il settore in generale. Tutto fa presagire bene per una grande partecipazione da parte di tutti: un’ulteriore sfida per il nostro comparto che sono sicuro saremo affrontare al meglio se lo facciamo insieme”.

Fonte: Ufficio stampa Italmercati e Fedagromercati