Macchinari per ortofrutta, ecco l'ecommerce

Sgorbati presenta l'eShop: soluzioni per automatizzare i processi produttivi a portata di click

Macchinari per ortofrutta, ecco l'ecommerce
Chi l'ha detto che l'ecommerce non può funzionare anche nel b2b? Sgorbati Group, azienda specializzata nella fornitura di tecnologie innovative per la crescita delle aziende produttrici e trasformatrici di verdure, ha lanciato il primo e unico e-commerce italiano di soluzioni tecnologiche per la lavorazione dell’ortofrutta.

"E i risultati di eshop.sgorbatigroup.com per il momento sono molto interessanti - spiega a Italiafruit News Giuseppe Sgorbati, general manager dell'impresa lombarda - Sul portale registriamo un numero di accessi crescente e anche le vendite ci soddisfano. Sul nostro eShop è possibile trovare una gamma completa di soluzioni che consentono alle piccole e medie aziende di trasformazione ortofrutticola di poter automatizzare larga parte dei loro processi produttivi".



E con questo portale ecommerce anche la stessa Sgorbati ha automatizzato una parte del proprio lavoro. "L'idea alla base del progetto è semplice - aggiunge Alberto Sgorbati, sales manager della società bresciana - Ricevevamo una marea di richieste per le macchine da taglio, ma nell'operatività quotidiana non riuscivamo a dedicare sufficiente tempo per preparare tutte queste offerte: allora abbiamo pensato di automatizzare il più possibile e costruire un sito per poter selezionare e personalizzare la propria taglierina, scaricare l'offerta e poter pagare online... Insomma, i classici step che ci sono nell'ecommerce. Dalle taglierine - continua il manager - abbiamo poi inserito ulteriori macchine che potessero essere acquistate in questo modo e nel nostro eShop abbiamo infine previsto anche ricambistica e materiale di consumo".



L'eShop Sgorbati è intuitivo e facile da navigare. Si può ricercare la soluzione desiderata inserendo nell'apposita barra modello o marca del costruttore, oppure con una funzione di ricerca più avanzata che permette di filtrare le macchine per tipo di lavorazione o di ortaggio. C'è anche una chat per richiedere assistenza in diretta e un catalogo online da poter sfogliare. Sul portale si può poi trovare la sezione dell'usato, con alcune offerte speciali.

"Con l'eShop ci rivolgiamo a un target di aziende ortofrutticole medio-piccole, sia realtà del fresco che della trasformazione - sottolinea Alberto Sgorbati - Generalmente gli utenti cercano soluzioni per il taglio, il lavaggio, la pelatura e la calibratura di ortaggi. Tra i nostri clienti online ci sono realtà che si affacciano al mondo dell'ortofrutta trasformata e per questo target è stata pensata la sezione formazione: queste realtà prima di investire su una linea industriale, provano con una soluzione dove la manualità è ancora presente".



"L'eShop è uno strumento agile e per la nostra azienda sta diventando una seconda linea di business - sottolinea il general manager - E' una modalità di acquisto ideale per tutte quelle soluzioni standard, che non hanno bisogno di optional o particolari personalizzazioni. Grazie alla nostra partnership con alcuni dei principali produttori europei, la vetrina e-commerce rappresenta una tipologia di vendita snella, immediata ed economicamente conveniente: prodotti top di gamma a prezzi concorrenziali. La qualità dei macchinari è garantita dall’eccellenza dei marchi selezionati, la qualità del servizio dall’esperienza consolidata di Sgorbati Group. Proponiamo unicamente macchine europee di marchi leader del settore a prezzi più competitivi di quelli che si trovano nei canali di vendita tradizionali. La nostra azienda è da oltre 100 anni al servizio dell’agricoltura e dell’industria per la trasformazione ortofrutticola, una garanzia anche per l'acquisto online. Infine - conclude Giuseppe Sgorbati - supportiamo i nostri clienti con il servizio assistenza e ricambi, anche dopo la vendita del prodotto".

Copyright 2020 Italiafruit News