Milano, ciliegie spagnole a 69 euro il chilo

La foto scattata in un negozio di Brera scatena il dibattito su Twitter

Milano, ciliegie spagnole a 69 euro il chilo
Milano (zona Brera): ciliegie (spagnole) a 69 euro al chilo”. E’ diventato virale su twitter, il post di una utente, Viola, che ha fotografato i "preziosi" frutti sui banchi di un negozio noto per l'offerta di prodotti di alta qualità, una sorta di “boutique dell’ortofrutta”. Lo scatto risale a mercoledì scorso, quando già sui mercati era disponibile prodotto italiano e questo rende ancora più "succosa" la notizia.

“Guardi, a quel prezzo posso portarle, incluse nel prezzo, anche le mie piante di ciliegie, così potrà raccoglierle lei stessa”, scrive all'autrice del post, ironizzando, il produttore campano Giampaolo Rubinaccio. “Preferisco aspettare che riaprono i gioiellieri”, aggiunge sarcastica “Palli Caponera”. “Ma non è che si è sbagliato a scrivere?” si domanda un altro. “No, ci sono due zeri dopo la virgola” replica sicura Viola.

Salvatore si chiede se “le vendano anche a pezzo” mentre Renatz riconduce il dibattito sui binari della serietà: “Il prezzo è alto, ma se uno vuole spendere quei soldi che male c’è? Sarebbe da denunciare se non facesse scontrino o rubasse sul prezzo, sbaglio?”. E Paolo va oltre: “Non mi soffermerei tanto sul prezzo ma sul fatto che, da quanto si vede nella foto, qualcuno le ha comprate”. “La cassettina è mezza vuota”, nota anche Giovatino.

E Donata: “Ditemi dove sono che vado a prenderne una cassetta per fare la marmellata”. “Fortuna che ne ho una pianta piena”, aggiunge Paolo. “Metti l’antifurto, mi raccomando”, ribatte Viola.

Copyright 2020 Italiafruit News