Passarelli di Cso Italy rappresenta l'italia al Global Gap

Passarelli di Cso Italy rappresenta l'italia al Global Gap
Federico Passarelli di Cso Italy è il nuovo rappresentante per l'Italia nel Comitato tecnico TC-Systems & Rules che sovrintende ai regolamenti generali di GlobalGap, lo standard volontario accreditato a livello internazionale a garanzia della sicurezza della salubrità dei prodotti ortofrutticoli. 

Leonardo Gridella di Agrintesa è stato confermato per il Comitato tecnico TC-Crops, mentre per il Comitato degli organismi di certificazione (Cbc) sono stati eletti alla presidenza, con la modalità di doppia candidatura per la stessa posizione, Marco Roffia del Ccpb e Federica Mariotti di Csi-Spa. 

Un 'en plein' per l’Italia, che costituisce per il sistema ortofrutticolo del nostro Paese un grande riconoscimento all'impegno e alla dedizione profusi nel supportare e migliorare le attività connesse alla certificazione, considerato anche che già dal 2018 si annovera la presenza di Alessandro Dalpiaz di Assomela-Apot tra i membri del board di GlobalGap.

"Questa presenza rafforza la sinergia in essere tra i rappresentanti italiani che possono ora presidiare i diversi fronti di attività”, commenta Federico Passarelli di CSO Italy. 

Da anni i principali produttori ortofrutticoli italiani rispondono allo standard volontario internazionale GlobalGap. E questo anche grazie al ruolo svolto da Cso Italy, che fin dagli esordi della certificazione internazionale ha contribuito a facilitarne l’applicazione pratica soprattutto tra i produttori. Dal 2004 Cso Italy è riconosciuto ufficialmente come coordinatore del Gruppo Tecnico di Lavoro Nazionale (Ntwg). Negli ultimi anni, il gruppo di lavoro si è consolidato in termini di membri attivi e di rappresentanti nelle principali commissioni tecniche dell'organizzazione internazionale GlobalGap. 

Fonte: Ufficio stampa Cso Italy