eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 5 giugno 2020


Pesche e nettarine, la Piana di Sibari c'è

L'Op Ortocal - organizzazione di produttori della Piana di Sibari (Cosenza) - amplia il proprio paniere: la società, specializzata in agrumi, debutta in questa campagna con le drupacee. Un ampliamento dell'offerta che, come spiega a Italiafruit News il direttore commerciale Giacomo Russo, riflette la crescita e il dinamismo dell'impresa e che è stato possibile grazie all'ingresso di un nuovo socio, la cooperativa Agrifruit.



Da qualche settimana è dunque partita la campagna della frutta estiva anche per Ortocal, che porta sulle tavole degli italiani pesche, nettarine e albicocche. "Dopo aver chiuso una campagna agrumicola positiva - sottolinea Russo - abbiamo avviato questa nuova avventura con la cooperativa Agrifruit, che oltre alle drupacee ha portato in dote anche dieci ettari di asparagi, commercializzati da marzo agli inizi di maggio. La campagna di pesche e nettarine è iniziata il 10 maggio con le varietà precoci e proseguirà fino a settembre con il prodotto tardivo: abbiamo davanti un ampio periodo di commercializzazione in cui possiamo servire con continuità i nostri clienti".



La cooperativa Agrifruit, sotto la supervisione dei fratelli Laino, è specializzata nella produzione di drupacee: da sempre attenta alle buone pratiche colturali e all'adozione di tecniche innovative, contribuisce così alla mission di Ortocal con una produzione protesa alla sostenibilità. “La nostra Op – sottolinea il presidente Attilio Sassone - continua così la sua crescita, proseguendo nella valorizzazione dei prodotti della Piana di Sibari".

Nella foto di apertura da sinistra il direttore commerciale di Ortocal, Giacomo Russo, assieme ai fratelli Laino della Cooperativa Agrifruit
Copyright 2020 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: