Dole, contro il caldo ricette a base di frutta fresca

Dole, contro il caldo ricette a base di frutta fresca
Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature è fondamentale mantenere la giusta idratazione, ripristinando costantemente la corretta quantità di liquidi nell’organismo. Via libera dunque all’acqua naturale, frizzante o aromatizzata e, per una pausa rinfrescante, la frutta è senz’altro il migliore alleato, buona, dissetante e colorata come la stagione!
Per rendere lo spuntino ancor più divertente Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, propone tante idee diverse da scegliere tra gelati, ghiaccioli e smoothie, perfetti per concedersi uno spezza fame leggero ma goloso, facile e veloce da preparare, utilizzando pochi e semplici ingredienti.
Perché la frutta, ricca di acqua, vitamine e altri importanti nutrienti fa bene e fa sentire fruitastici, grandi e piccini! #feel fruitastic



Berry Nice Cream
L’accoppiata vincente di fragole e lamponi, aggiunti alla nota dolce e cremosa della banana, crea una vera delizia. Un gelato-non-gelato buonissimo, semplice e veloce da preparare e senza gelatiera! 
Scopri la ricetta e tutte le varianti che puoi ideare a seconda delle tue preferenze sul blog di Dole: blog.dole.eu/it/gelato-ai-frutti-rossi/

Ghiaccioli all'ananas
Un must-have dell’estate? I deliziosi ghiaccioli all’ananas (foto in apertura) e yogurt vegetale, così rinfrescanti e ricchi di vitamine che non potrai più farne a meno!
Scopri la ricetta sul blog di Dole: blog.dole.eu/it/ghiaccioli-ananas/



5 Smoothies per una sferzata di vivacità
Per fare il pieno di frutta in ogni momento della giornata, gli smoothie sono un’ottima soluzione: energetici a colazione, sfiziosi come spezza fame, insoliti per un brunch domenicale. E allora libera tutta la tua creatività e fantasia e dai vita al tuo smoothie preferito! Qualche idea? Guarda le 5 ricette Dole, da quella più frizzante ed esotica a quella più colorata ed aromatica: Frutta super shake, Ananas green, Banana dream, Berry extra smoothie e Sunshine smoothie al mango. 



Gelato biscotto alla banana, mirtilli e fragole
Per una merenda più sostanziosa, ecco la variante fruttata del classico gelato-biscotto, un mix perfetto di golosità e leggerezza. Banana, biscotti integrali, mirtilli e fragole a pezzetti sono tutto ciò che ti serve. Cosa aspetti? Corri a prepararlo! 
Scopri la ricetta sul blog di Dole: blog.dole.eu/it/gelato-alla-banana-super-goloso/

Per altri suggerimenti e curiosità segui il blog di Dole.it e la sua pagina ufficiale su Facebook, così da restare sempre aggiornato!

Fonte: Ufficio stampa Dole