Plafoni Frutta, buon momento per fragole e meloni

L'azienda grossista di Veronamercato fa il punto su scambi e prezzi di questa settimana

Plafoni Frutta, buon momento per fragole e meloni
Si conferma il buon momento dei prodotti primaverili di stagione come fragole e meloni presso la struttura del Centro agroalimentare di Verona. Anche se bisogna dire che le condizioni climatiche di maltempo, a partire dalla giornata di ieri (martedì 9 giugno), hanno in generale reso poco vivace l’attività di contrattazione per tutte le referenze.

“Le fragole del Sud Italia stanno continuando a difendersi bene sotto il profilo del prezzo, oscillando dai 2,5 ai 5 euro e oltre il chilo a seconda della varietà e della qualità”, spiega a Italiafruit News Federico Plafoni, venditore dell’azienda grossista Plafoni Frutta di Veronamercato, la quale sta commercializzando il prodotto della Nicofruit (Basilicata) e di Agizza Ciro (Campania). 

“Il sapore dei frutti del Sud è ancora molto buono e credo che si potrà mantenere questo alto livello qualitativo almeno per altri 10 giorni”, evidenzia.



In queste prime settimane di giugno, poi, la Plafoni Frutta sta gestendo le fragole di montagna locali della Lessinia, le quali spiccano più che altro per il bell'aspetto e la buona tenuta. I prezzi si attestano intorno ai 5 euro il chilo.

Un altro articolo che sta dando discrete soddisfazioni è il melone retato dell’areale veronese. “Da alcune settimane - aggiunge il grossista - stiamo lavorando bene con le varietà Macigno e Talento, che spediamo anche in diversi Mercati del Nord Italia. La merce è di grossa pezzatura ed è molto buona da mangiare”.

“Fra circa una settimana, se il tempo non sarà troppo piovoso, dovremmo iniziare a distribuire i primi meloni e angurie di Sermide (Mantova) con valori di vendita che, secondo le nostre aspettative, potranno collocarsi sui 1,5 euro il chilo”.



Copyright 2020 Italiafruit News