Ahold Delhaize pubblica un rapporto sui diritti umani

Ahold Delhaize pubblica un rapporto sui diritti umani
Il gruppo distributivo Ahold Delhaize ha annunciato la pubblicazione della sua prima edizione del Rapporto sui diritti umani (clicca qui per scaricarlo). Un documento che viene descritto come una "importante pietra miliare" per presentare ciò che il gruppo e le sue insegne/marchi stanno facendo per proteggere i diritti delle persone sia dentro che fuori la supply chain.

Il Rapporto è il risultato di un processo globale di due diligence sui diritti umani, che Ahold Delhaize ha iniziato nel 2018. Dopo aver consultato i propri stakeholders, il retailer ha identificato sei punti chiave sui diritti umani (discriminazione e molestie, compensazione, sicurezza e benessere, lavoro forzato, diritti delle donne, libertà e associazione) sui quali si concentrerà come priorità iniziali, seguite da altre sei questioni pertinenti.



"Il 2020 è un anno di eventi senza precedenti derivanti dall'epidemia di Covid-19 e dalle proteste mondiali a sostegno della giustizia e dell'uguaglianza razziale. Questi eventi ci fanno capire che come retailer globale svolgiamo un ruolo fondamentale nella società" ha commentato Frans Muller, amministratore delegato di Ahold Delhaize. "Abbiamo la grande responsabilità di dare l'esempio giusto. Ma il nostro impegno volto a rispettare i diritti umani non può essere realizzato da solo, richiede collaborazione e partnership sia nelle nostre comunità che dentro la filiera alimentare", ha concluso.

Fonte: Eurofruit