Almaverde Bio, due novità per l'aperitivo finger food

Almaverde Bio, due novità per l'aperitivo finger food
L’impennata del biologico ai tempi del Coronavirus sta portando ad incrementi di vendite del 20% in Gdo, 28% nel dettaglio tradizionale e ad un vero e proprio boom dell’e-commerce (Lifegate) perché tutti, in questi giorni hanno pensato che il mondo debba essere più sostenibile. Ed è con questo presupposto che la proposta salutare e biologica del finger food di Almaverde Bio si arricchisce con due nuove ricette sfiziose, ideali per un pasto veloce o un aperitivo che non rinunci alla naturalità degli ingredienti, al benessere e alla sostenibilità ambientale. 

Le novità arrivano da Natura Nuova, l’azienda specializzata in gastronomia vegetale e prodotti naturali facili da usare, esclusivista del marchio Almaverde Bio per tale segmento merceologico.

La nuova ricetta delle polpette vegetali è totalmente priva di soia senza uso di aromi né additivi chimici, solo verdure e curcuma, un riconosciuto superfood dal potente effetto antinfiammatorio. Le polpette alla curcuma e semi di girasole ripropongono uno dei piatti più amati dagli italiani, rivisitandolo in chiave salutistica e dandogli un tocco orientale grazie al sapore speziato della curcuma. Una ricetta leggera e sfiziosa che unisce salute e benessere con gusto e facilità d’uso.



La seconda novità lanciata in questi giorni è la ricetta finger food dei Rollini di zucca e carota dal gusto perfetto per conquistare anche i bambini. Totalmente biologici, i rollini di zucca e carota sono ricchi di betacarotene e vitamine naturali e sono allegri e gustosi.
Rollini e Polpette Almaverde Bio sono completamente naturali e adatti anche a una dieta vegana che, tuttavia, non rinuncia al gusto né alla salubrità degli ingredienti utilizzati.
Le due nuove referenze saranno disponibili sul mercato, da giugno.

Una proposta del primo marchio del biologico italiano in linea con le esigenze dei consumatori che non rinunciano al finger food, pratico e appetitoso ma anche leggero e rispettoso della natura. Secondo le più recenti ricerche sui trend alimentari, infatti, la scelta light e vegetale per aperitivi e buffet, in casa e nella ristorazione, ha lasciato il posto all’utilizzo di prodotti di origine naturale che hanno riscontrato un notevole tasso di aumento (+52% per le verdure grigliate, 41% per i flan e 29% per le bruschette a base di verdura, Fonte: Nielsen e IR )

In questo contesto l’offerta di finger food a marchio Almaverde Bio si identifica come un’interessante alternativa, completamente biologica e rispettosa dell’ambiente, per creare fantastiche ricette e ‘aperilight’ da consumare anche in casa come appetizer o antipasti con notevoli benefici per la salute e la corretta alimentazione.

Fonte: Ufficio stampa Almaverde Bio