La marca, una sicurezza

La marca, una sicurezza
La marca in ortofrutta è sempre più importante. Le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter lo hanno evidenziato in più rilevazioni, ogni qual volta è stato chiesto ai consumatori italiani quanto sia importante il brand nell’acquisto di frutta e verdura. Dal 2012, infatti, si nota una forte crescita di coloro che considerano la marca molto o abbastanza importante. Chi ha risposto “molto importante” è passato dal 4% al 19% (ultima indagine del 2019). I pannellisti che, invece, hanno risposto “abbastanza” dal 19% sono arrivati al 43%. Contemporaneamente coloro per cui la marca è “poco” importante sono scesi dal 48% al 30% e quelli per cui il brand è “per nulla” importante sono calati dal 28% all’8%.  

Il fattore marca, quindi, in meno di un decennio ha raddoppiato la propria importanza soprattutto per la necessità del consumatore di essere rassicurato al momento dell’acquisto. La marca, infatti, è sinonimo di garanzia e sicurezza.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni allo 0543/035415 oppure via mail a davide.rognoni@agroter.net.


Copyright 2020 Italiafruit News