eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

In's Mercato venerdì 10 luglio 2020


Espansione In's, il discount cerca nuovi negozi

Lo sviluppo di In's Mercato - insegna discount del Gruppo Pam, con 450 punti vendita in 9 regioni - non si ferma. Nel 2018 l'acquisizione di oltre 60 pdv dal gruppo Dico-TuoDì, lo scorso anno un processo di ammodernamento della rete, che prosegue tutt'ora e che ha visto di recente l'introduzione dell'ortofrutta sfusa. E per il futuro la catena è alla ricerca di nuovi spazi per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non. Con una campagna pubblicitaria su diversi quotidiani locali, In's si è lanciata a caccia di locali e terreni per incrementare la rete di negozi in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio e Abruzzo.



“Abbiamo un ambizioso programma di sviluppo della nostra rete di negozi”, sottolinea l'azienda nel suo internet, spiegando di essere interessata a valutare opportunità immobiliari in realtà che abbiano un bacino di utenza di almeno diecimila abitanti. I locali ad uso commerciale – da acquistare o affittare – devono avere una superficie di 1.000/1.500 metri quadri e avere a disposizione almeno 70 posti auto. Inoltre la catena valuta anche locali ad uso commerciale non inferiori a 450 mq inseriti in contesti pedonali, in centri ad alta densità abitativa e infine terreni edificabili con destinazione commerciale di almeno 3.500 mq e con possibilità di copertura per circa il 30% della superficie.



Con In's Orto la catena arricchisce il reparto ortofrutta con le referenze sfuse. Una scelta che inserisce nella campagna #Qualcosadibuono, un percorso volto alla sostenibilità e all'attenzione all'ambiente di cui anche il discount vuole essere protagonista. Alla riduzione degli imballaggi, possibile con la disponibilità del reparto frutta e verdura sfusa, si aggiunge il progressivo abbandono della plastica in favore della carta per tutta il reparto confezionato.



Ieri In's ha inaugurato i nuovi negozi di Spinea (Venezia) e di Roma. Il nuovo reparto di frutta e verdura sfusa In's Orto è presente in entrambi i punti vendita. Mentre la prossima settimana In's ha in programma l'apertura di un nuovo pdv in Romagna, a Meldola (Forlì-Cesena) per l'esattezza.

Copyright 2020 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: