Espansione In's, il discount cerca nuovi negozi

Intanto il format In's Orto con l'ortofrutta sfusa viene calato nella rete

Espansione In's, il discount cerca nuovi negozi
Lo sviluppo di In's Mercato - insegna discount del Gruppo Pam, con 450 punti vendita in 9 regioni - non si ferma. Nel 2018 l'acquisizione di oltre 60 pdv dal gruppo Dico-TuoDì, lo scorso anno un processo di ammodernamento della rete, che prosegue tutt'ora e che ha visto di recente l'introduzione dell'ortofrutta sfusa. E per il futuro la catena è alla ricerca di nuovi spazi per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non. Con una campagna pubblicitaria su diversi quotidiani locali, In's si è lanciata a caccia di locali e terreni per incrementare la rete di negozi in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio e Abruzzo.



“Abbiamo un ambizioso programma di sviluppo della nostra rete di negozi”, sottolinea l'azienda nel suo internet, spiegando di essere interessata a valutare opportunità immobiliari in realtà che abbiano un bacino di utenza di almeno diecimila abitanti. I locali ad uso commerciale – da acquistare o affittare – devono avere una superficie di 1.000/1.500 metri quadri e avere a disposizione almeno 70 posti auto. Inoltre la catena valuta anche locali ad uso commerciale non inferiori a 450 mq inseriti in contesti pedonali, in centri ad alta densità abitativa e infine terreni edificabili con destinazione commerciale di almeno 3.500 mq e con possibilità di copertura per circa il 30% della superficie.



Con In's Orto la catena arricchisce il reparto ortofrutta con le referenze sfuse. Una scelta che inserisce nella campagna #Qualcosadibuono, un percorso volto alla sostenibilità e all'attenzione all'ambiente di cui anche il discount vuole essere protagonista. Alla riduzione degli imballaggi, possibile con la disponibilità del reparto frutta e verdura sfusa, si aggiunge il progressivo abbandono della plastica in favore della carta per tutta il reparto confezionato.



Ieri In's ha inaugurato i nuovi negozi di Spinea (Venezia) e di Roma. Il nuovo reparto di frutta e verdura sfusa In's Orto è presente in entrambi i punti vendita. Mentre la prossima settimana In's ha in programma l'apertura di un nuovo pdv in Romagna, a Meldola (Forlì-Cesena) per l'esattezza.

Copyright 2020 Italiafruit News