Come aiutare il business dell'ortofrutta

L'esempio di Convenience alla riscossa: il video con gli highlights

Come aiutare il business dell'ortofrutta
In questa fase di grandi incognite, ma di altrettanto grandi opportunità, analizzare nel dettaglio una categoria - per circoscrivere i problemi e individuare la strategia per risolverli - diventa di fondamentale importanza. Durante il lockdown e nella fase immediatamente successiva, abbiamo colto le difficoltà delle aziende di IV e V Gamma e la nostra risposta, da una parte come media company e dall'altra come società di ricerca, è stata "Convenience alla riscossa: IV - V Gamma e piatti pronti alla prova della ripresa". La web conference della scorsa settimana, seguita da quattro focus group tematici, ha visto al centro la ricerca condotta dal Monitor Ortofrutta di Agroter, discussa con i protagonisti del comparto, la distribuzione e i fornitori di tecnologie e mezzi tecnici.



Abbiamo quindi messo in campo la nostra capacità di analisi con quella di fare network, nello spirito di offrire alle imprese strumenti utili per rimettere il business sui giusti binari, con un format agile ma fruibile, grazie alla trasmissione da uno studio televisivo e la possibilità che le varie piattaforme danno per interagire anche a distanza.

L'obiettivo di tracciare una strategia di recovery per IV e V Gamma, mettendo in sinergia i vari anelli della filiera con un incontro (digitale) orientato al nuovo sviluppo della categoria, è stato raggiunto. Durante la web conference e i focus group sono emerse linee guida per la ripartenza nell'immediato e spunti per consolidare la categoria nel futuro, che riassumeremo in documento da condividere con produzione e distribuzione. Nel frattempo condividiamo con tutti voi gli highlights della web conference con i numeri chiave della ricerca e le principali considerazioni degli ospiti, uno strumento che potrebbe sicuramente aiutare il business di altre categorie.

Copyright 2020 Italiafruit News