Wonderful debutta sulle autostrade d'Italia

Accordo di New Factor con Autogrill e Chef Express. Baroni: «Diffondiamo il brand in tutti i canali»

Wonderful debutta sulle autostrade d'Italia
I pistacchi e le mandorle californiane a marchio Wonderful hanno fatto “ingresso” in 68 punti vendita di Autogrill e Chef Express collocati sulla rete autostradale italiana. Un progetto rivolto all’acquisto d’impulso on-the-go che ha imbastito la New Factor - azienda di Rimini, leader nel comparto della frutta secca ed essiccata, che distribuisce in esclusiva i prodotti Wonderful in Italia - con le due famose catene di food service. 

“Da settembre 2019 (momento del lancio ufficiale delle prime referenze Wonderful) ad oggi, abbiamo ottenuto ottimi risultati nel segmento della Gdo sia con i pistacchi che con le mandorle della California”, sottolinea a Italiafruit News Marco Baroni, direttore vendite Italia di New Factor, che commenta così il debutto di Wonderful nelle aree ristoro autostradali: “Abbiamo appena inserito i due prodotti americani negli store più alto vendenti di Autogrill e Chef Express, da nord a sud. Una scelta che rientra nella nostra strategia che punta a diffondere capillarmente il brand Wonderful in tutti i canali di vendita che possano recepire i suoi valori distintivi di qualità. E non è finita qui: presto, infatti, ci saranno anche altre importanti novità che annunceremo".
 


Marco Baroni

La presenza nelle due catene della rete autostradale è stata studiata da New Factor con approcci differenti e nuovi concept di prodotto. Per quanto riguarda Autogrill, Wonderful è presente con due espositori (nelle foto sottostanti): il primo dedicato al formato monodose di pistacchio e mandorla sgusciati (ogni bustina contiene 25-30 grammi di prodotto sgusciato) e il secondo alla linea in confezioni da 250-200 grammi e al nuovo formato da 100 grammi per il pistacchio sgusciato.

Gli espositori verticali, nei toni del verde, catturano l’occhio dei clienti e mettono in luce le proprietà della frutta secca Wonderful. L’attività fuori banco studiata per Autogrill coinvolge circa 60 market presenti sulle autostrade italiane, per una durata pari a due cicli promozionali.



A Chef Express è invece dedicato il progetto “Corner Temporary” (foto di apertura). Otto sono i punti di vendita coinvolti, sempre ubicati in tratti autostradali a grande traffico. In questo caso l’espositore, particolarmente evidente, abbraccia le referenze Wonderful: sul fronte è infatti rappresentato un albero frondoso, che pone l’accento sulla naturalità dei prodotti e dal quale spuntano le confezioni sia di pistacchi che di mandorle. Nello specifico, il cliente trova a disposizione per l’acquisto le seguenti referenze: Pistacchio poco sale 250 grammi, Pistacchio no sale 250 grammi, Pistacchio sale e pepe 250 grammi, Pistacchio t&s 250 grammi, Pistacchio chily 250 grammi, Mandorle t&s 200 grammi e Mandorle al naturale 200 grammi.

"I nuovi e comodi formati per l’acquisto d’impulso - conclude l'azienda riminese - consentono di consumare frutta secca senza sprechi durante i viaggi e gli spostamenti per le vacanze o per il lavoro. Wonderful accompagnerà quindi i percorsi di viaggio con le sue referenze di qualità in questo periodo di forte mobilità interna al Paese, in cui gli italiani stanno riscoprendo, causa coronavirus, la bellezza del loro territorio e degli spostamenti sulle quattro ruote. Pistacchi e mandorle della California forniscono il giusto apporto di nutrienti, senza appesantire la digestione. Le soluzioni speziate, in particolare, sono snack sfiziosi e ideali soprattutto per il target dei giovani".


Copyright 2020 Italiafruit News