eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

martedì 8 settembre 2020


Jingold incontra i produttori e illustra le novità

Si terrà oggi, martedì 8 settembre, in concomitanza con Macfrut Digital, l’incontro riservato a tutti i produttori Jingold, l’azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per le caratteristiche uniche dei kiwi prodotti in 3 tipologie varietali (giallo, verde, rosso) e che ha raggiunto nell’ultima campagna 20.000 tonnellate di offerta.



Un evento che vedrà la partecipazione dei produttori dislocati nelle principali aree di produzione in Italia.
L’evento sarà dedicato alla presentazione delle novità che Jingold metterà in campo nel corso della prossima campagna commerciale del kiwi, che saranno tante e andranno a toccare aspetti legati alla sostenibilità ambientale, con importanti novità sul packaging e sull’innovazione varietale

Uno dei focus dell’evento organizzato da Jingold, sarà dedicato all’analisi di soluzioni tecniche ed agronomiche per gestire al meglio avversità fitopatologiche e ambientali legate ai cambiamenti climatici, tema che sta diventando di sempre più urgente attualità per i produttori.



 “La qualità della nostra offerta – dichiara Alessandro Fornari, direttore di Jingold (in foto) – si ottiene ponendo la massima attenzione agli aspetti agronomici delle colture. I nostri produttori hanno un approccio altamente professionale, innovativo e moderno di fare agricoltura. Per questo, negli anni, abbiamo consolidato un costante rapporto di scambio di informazioni tecniche e di ricerca continua che ci ha consentito di affrontare insieme tutte le sfide che natura e mercati ci hanno posto. L’ottimizzazione delle tecniche colturali finalizzate alla qualità gustativa dei nostri kiwi, alla produttività ed alla sostenibilità ambientale sono nostri punti di forza che vengono, appunto, dalla stretta sinergia con chi produce".
"Abbiamo molte aspettative - conclude Fornari - sulla formula digitale del Macfrut di quest’anno, pensiamo che questa modalità di connessione con i clienti e i produttori, facendo di necessità virtù, abbia tutte le potenzialità di allargare gli orizzonti della comunicazione con i contatti, aprendo anche a nuove opportunità".

Fonte: Ufficio stampa Jingold


Altri articoli che potrebbero interessarti: