eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

Peperoni Snack martedì 15 settembre 2020


Mini peperoni, buona la prima per Apofruit

Buona la prima per i mini peperoni senza semi di Apofruit Italia coltivati nell’areale siciliano. La produzione estiva - una sorta di test - è stata raccolta a partire da giugno: gradevole il sapore ed elevata la digeribilità per un ortaggio considerato ideale per uno snack, la realizzazione di insalate e un utilizzo in ricette veloci. Una new entry per gli amanti del peperone su cui Apofruit, in cobranding con Syngenta, è pronta a scommettere: “Si tratta di un interessante inserimento nel paniere ortofrutticolo siciliano - dichiara il responsabile d’area Alfonso D’Aquila - E' una varietà senza semi, molto dolce e quindi ideale per uno spuntino e un utilizzo in qualsiasi momento. Quest’anno, dopo la raccolta estiva quasi a livello sperimentale, ci prepariamo alla raccolta nel periodo invernale”. 


"La coltivazione, rigorosamente sotto serra, è avvenuta secondo le aspettative e il risultato ci ha dato soddisfazione - prosegue D'Aquila - Le rese si sono rilevate interessanti mentre il sapore, quello di un buon peperone dolce e digeribile, ha incontrato il gusto dei consumatori. La richiesta è stata sostenuta". Nella versione estiva i mini peperoni sono soltanto di colore rosso; per dicembre e attesa la raccolta invernale, più importante in termini di volumi e differenziata con l'ingresso in scena delle colorazioni gialla e arancione
Al centro del progetto c'è AngelloTM, primo peperone al mondo dolce e senza semi snack-size sviluppato da Syngenta: nel 2012 aveva vinto il Flia a Fruit Logistica.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: