Syngenta, parte l'evento virtuale dei Fields of Innovation

Syngenta, parte l'evento virtuale dei Fields of Innovation
Syngenta ha pubblicato sulla propria pagina Facebook e su You Tube il video messaggio di Erik Fyrwald, Ceo del Gruppo a proposito dei Fields of Innovation "virtuali" che avranno luogo da oggi al 25 settembre.
 
Nel suo messaggio, il Ceo annuncia l’imminente apertura della piattaforma virtuale, un evento unico e una esperienza senza precedenti per l’intera filiera, un nuovo modo di approcciare i nostri clienti e stakeholder. Uno degli obiettivi del gruppo è infatti quello di stabilire un dialogo continuativo e di creare parthership e momenti di confronto a livello locale. A causa delle incertezze dovute al coronavirus, Syngenta ha visto l'opportunità di connettersi e di impegnarsi in un modo che non aveva mai sperimentato prima.

 
Per partecipare  ai Fields of Innovation è possibile registrarsi in qualsiasi momento cliccando sul link https://www.syngentavegetables.com/fields-innovation. La piattaforma, accessibile sempre, è uno strumento per mostrare a tutta la filiera a livello globale non solo le innovazioni di prodotto, ma anche esempi concreti del ruolo e dell’impegno dell'azienda nel rispondere repentinamente alle esigenze del mercato, soprattutto in questa situazione di incertezza e di estrema difficoltà dovuta a molteplici fattori (scarsità delle risorse, perdita di biodiversità, erosione del suolo, mutate esigenze di consumo, ecc).
 
I Fields of Innovation rappresentano una occasione unica e differente per avere una visione su come opera Syngenta. Gli ortaggi sono tra le più importanti fonti di vitamine e minerali indispensabili per la nostra salute. Oggi gli agricoltori di tutto il mondo stanno affrontando sfide senza eguali a causa anche della continua pressione del Covid-19 e dei cambiamenti climatici che determinano situazioni estreme. Questo significa che produrre prodotti salutari, gustosi e funzionali e in modo sostenibile per l’ambiente non è mai stato così importante. I Fields of Innovation sono un evento globale a supporto di un settore in crescita e dinamico dove gli agricoltori hanno differenti esigenze locali. 

In Syngenta vengono sviluppate nuove varietà con caratteristiche che possono migliorare la sostenibilità e ridurre gli scarti lungo tutta la filiera, dal campo all’industria, dal trasporto ai punti di vendita, fino al consumatore finale.



Navigando nella piattaforma si potranno avere in modo intuitivo e molto semplice tutte le informazioni e scaricare video e leaflet sulle nuove varietà di prodotti a foglia, brassiche e cipolla con qualità innovative quali ad esempio migliorate tolleranze al caldo, maggiore conservabilità, facilitate operazioni di raccolta e di trasformazione, contenimento dei costi di manodopera che portano reali benefici lungo tutta la catena.
 
Un esempio sono i cavolfiori della linea Destinica che mantengono inalterato il colore bianco anche quando esposti alla luce solare, consentendo così di contenere i costi a livello di produzione e di massimizzare le raccolte, o gli spinaci con pacchetto completo di resistenze, inclusa quella verso lo Stemphylium che consentono maggiori rese e minor utilizzo di prodotti chimici sulla coltura o ancora le innovative varietà di broccoli EasyBroq a gambo lungo e completamente edibile, come Monflor, sviluppate per ridurre lo scarto e facilitare le operazioni di raccolta (meccanizzazione) grazie all’elevata uniformità e per velocizzare le operazioni di taglio grazie a fioretti disposti sullo stesso livello.
 
Non resta che cliccare su https://www.syngentavegetables.com/fields-innovation ed iniziare il viaggio, comodamente a casa o in ufficio all’orario preferito.

Fonte: Syngenta