Spreafico, i Piccoli si fanno largo in Gdo

Il nuovo brand di Spreafico propone tre assortimenti e trova spazio anche in Esselunga

Spreafico, i Piccoli si fanno largo in Gdo
Entra nel vivo il percorso de i Piccoli, il brand che dallo scorso giugno "veste" ufficialmente i frutti rossi di Spreafico. La diffusione nelle catene distributive è ormai capillare come confermano la confezioni qui immortalate, posizionate nel reparto ortofrutta dell'Esselunga di Verona in zona fiera. Il tris di bosco "dolce, fresco e sano tutto l'anno", come riporta la scritta sul colorato adesivo apposto nel pack, offre 150 grammi di lamponi italiani, mirtilli peruviani e more messicane.

Il marchio punta ad avvicinare il consumatore evoluto e attento all’alimentazione sana con un progetto di category management e valorizzazione dello scaffale offrendo tre diversi assortimenti. Il lancio era avvenuto in anteprima alla Fruit Logistica di Berlino; dopo la fase clou della pandemia che ha rallentato il percorso, il brand ha preso il largo con l'estate.



Il logo a forma di cuore stilizzato ricorda i protagonisti della categoria: oltre ai tre contenuti nella confezione fotografata, c'è anche il ribes. Un cuore pensato anche per sottolineare i valori e il piacere di consumare frutti rossi in termini di gusto e benessere. Spreafico collabora con una sessantina di produttori italiani, che coltivano oltre 100 ettari.

Per supportare la distribuzione e la commercializzazione dei berries sono attivi due centri per il conferimento e confezionamento: uno a Povegliano Veronese (aperto nal 2015) l'altro a Latina (2019). Il tris di bosco è in vendita in questi giorni in Esselunga al prezzo di 2,98 euro la confezione.

Copyright 2020 Italiafruit News