Bergamo mercati, il sabato attività chiusa al pubblico

Bergamo mercati, il sabato attività chiusa al pubblico
L’ente gestore con i suoi soci, in accordo con gli operatori grossisti e produttori ha deciso di interrompere l’attività di vendita al pubblico nelle giornate di sabato fino a nuove disposizioni.

La grande mole di gente che frequenta il mercato del sabato crea inevitabilmente assembramenti, pur immaginando la possibilità di contingentare gli ingressi si correrebbe il rischio di generare affollamenti all’esterno della struttura e nessuno di noi vuole in questo momento innescare dei rischi che potenzialmente potrebbero in qualche modo condizionare la salute della cittadinanza. È per questo, che nostro malgrado, momentaneamente ci vediamo costretti ad interrompere il servizio di vendita al consumatore finale al sabato mattina. 

Per ora continueremo a dedicare le nostre risorse alla clientela specializzata: fruttivendoli, ambulanti e canale horecaTutto il territorio provinciale è ben servito da negozi specializzati e da mercati settimanali, alcuni dei quali si svolgono proprio il sabato mattina, dove la clientela può ritrovare la qualità e la freschezza dell’ortofrutta distribuita dal mercato. 

Ricordiamo ai privati consumatori che rimane garantita la possibilità di accedere al mercato ortofrutticolo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00momenti durante i quali i flussi della clientela privata risultano ben gestibili. A titolo preventivo e precauzionale si sospende anche l’attività al sabato mattina del Mercato avicunicolo

Fonte: Ufficio stampa Bergamo Mercati