eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

mercoledì 28 ottobre 2020


Mercato di Catanzaro, grossisti contro

Voglia di cambiamento al Centro agroalimentare di Catanzaro, dove una dozzina delle 20 aziende insediate nella piattaforma calabrese ha sottoscritto e divulgato un documento perché si possa procedere in tempi brevi alle elezioni dell'Associazione Grossisti (Assingort). "Abbiamo creato un gruppo composto prevalentemente da figli d'arte che lavorano ogni giorno in questo importante mercato e vorrebbero un Direttivo che possa discutere e decidere collegialmente per il bene del Mercato", spiega uno dei promotori dell'iniziativa. "Sono ben 15 anni che non si va al voto".


Sopra e in alto foto di archivio del Mercato di Catanzaro

"Ogni richiesta di andare ad elezioni è puntualmente caduta nel vuoto sia in passato che nei giorni scorsi: non c'è confronto e le decisioni cadono dall'alto. Da sempre". Non è piaciuta, ai componenti del Gruppo - tra le altre cose - la gestione della vicenda che ha portato alla chiusura di alcuni giorni a causa del coronavirus: "Il Covid ha colpito il personale di una sola azienda e proprio da quella azienda è partito l'invito a società di gestione e amministrazione comunale a chiudere l'intero Mercato per permettere la sanificazione".

Nell'occasione un gruppo di operatori aveva manifestato davanti al Comune sollecitando la riapertura di quello che è un punto di riferimento importante per la filiera ortofrutticola regionale: lo stop alle attività di cinque giorni ha provocato danni importanti alle aziende grossiste. 

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: