eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 5 novembre 2020


Lecce, il Mercato di Taviano si rifà il look

Sono in dirittura d’arrivo i lavori di ristrutturazione del Mercato ortofrutticolo di Taviano. La struttura rappresenta uno dei centri agroalimentari più importanti del Salento è sorta nel 1968 e vede al suo interno la presenza di numerosi operatori e visitatori provenienti non solo dai paesi vicini ma spesso dall’intera regione.

Per i necessari interventi di risistemazione l’Amministrazione comunale ha intercettato un finanziamento regionale di 100mila euro con un progetto di adeguamento redatto dall’ufficio Lavori pubblici del Comune. È previsto il rifacimento dell’intero manto stradale, comprendente anche l’intera area antistante l’ingresso, e delle superfici di vendita al fine di facilitare il passaggio di mezzi pesanti e l’attività di carico e scarico. È inoltre previsto un implemento dei corpi illuminanti, con fari a led, oltre a quelli già presenti e interamente sostituiti, con una operazione di efficientamento energetico del centro commerciale.

Il sindaco Giuseppe Tanisi sottolinea l’attenzione verso il mercato dell’ortofrutta, “che ormai è una realtà distintiva e identitaria della nostra Taviano. I nostri sono paesi prevalentemente ad economia agricola, ed è nostro dovere potenziare e rilanciate  un settore che, oltre ad essere parte integrante della nostra storia e della nostra cultura, è anche un generatore di benessere economico e di sviluppo sociale della nostra comunità cittadina", spiega il sindaco.

Gli fa eco l’assessore con delega al Mercato ortofrutticolo Marco Stefàno: "Sono interventi che gli operatori del mercato attendevano da decenni per una struttura ormai obsoleta e che era necessario adeguare ai tempi, anche allo scopo di venire incontro alle esigenze dei numerosi agricoltori, oltre che per restituire decoro a quello che è un fiore all’ occhiello, sotto il profilo commerciale ed economico, della nostra città".

Fonte: Piazzasalento.it


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: