Dolcemele Melinda arriva in Grande distribuzione

Dolcemele Melinda arriva in Grande distribuzione
Dolcemele® Melinda dal mondo della ristorazione diventa protagonista del lineare. A partire da novembre questo dolce, che porta nel cuore il gusto delle famose mele dal bollino blu, sarà presente nel banco freezer di tutti i punti vendita nazionali, riconoscibile da un packaging e da una comunicazione dedicata. 

Disponibile in sacchetti da 4 porzioni, Dolcemele® Melinda è subito pronta, basta 1 minuto per scongelarla in microonde ed è perfetta in ogni occasione: a colazione, per merenda o come dessert per un dopo-pasto goloso e allo stesso tempo genuina, tanta bontà e tanto benessere in una sola tortina grazie a mezza mela fresca Melinda.
La referenza è prodotta e commercializzata da Cupiello, marchio commerciale di Fresystem, leader nel mercato delle colazioni fuori casa e degli snack veloci, grazie alla sua filosofia aziendale, incardinata su tre regole: selezione di ingredienti i più naturali e di alta qualità possibili, processi sempre più industriali, ed estetica e gusto più artigianali possibili.

Ed è proprio dal successo riscosso nei punti di ristorazione di tutta Italia che si è deciso di estenderne la distribuzione anche nei punti vendita al consumatore, portando al banco freezer un prodotto ad alto tasso di servizio, che impiega esclusivamente il freddo per garantire la lunga conservazione. Una soluzione pratica e veloce, anche last second, ideale quando si ha poco tempo per cucinare (ottimo per esempio la mattina da inserire insieme alla tazza di latte nel microonde) ma si desidera comunque qualcosa di sfizioso per se stessi o per ospiti inattesi. 
“Questa iniziativa con Fresystem rientra a pieno titolo in un percorso valoriale avviato con altri partner di prestigio, con l’obiettivo di consolidare la marca presso il nostro target - dichiara Andrea Fedrizzi, direttore marketing di Melinda – Questa collaborazione, iniziata un paio di anni fa con la presenza del Dolcemele® Melinda presso gli Autogrill, che ci ha permesso di approcciare il vasto pubblico dei viaggiatori, oggi ci consente di essere ulteriormente riconosciuti come brand anche nel banco dei surgelati della Gdo. Saremo così ancora più visibili e propositivi nell’offerta al consumatore moderno, orientato alla ricerca di prodotti salubri e genuini e forniremo ai nostri clienti un nuovo modo di gustare Melinda”.

Determinante nella scelta da parte della Grande Distribuzione, la credibilità - con una brand awareness pari al 99% - del marchio Melinda, garante della qualità delle mele coltivate, dell’italianità e del massimo controllo di filiera. 

“La partnership con Melinda conferma il nostro impegno quotidiano nell’utilizzo di materie prime di alta qualità e provenienti dai migliori produttori italiani – dichiara Alfio Schiatti, chief commercial officer – Altri esempi di questo nostro impegno sono l’uso esclusivo del Lievito MadreCupiello Fresco e della confettura senza aromi aggiunti delle Albicocche 'Pellecchiella' del Parco Nazionale del Vesuvio”.

Prosegue quindi sostenuto il piano che punta a valorizzare il potenziale della marca Melinda portavoce della mela italiana di qualità con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e di rivolgersi al pubblico in tutti i luoghi di consumo offrendo nuove opportunità di gusto

Fonte: Ufficio stampa Melinda