Riso di cavolfiore per la Zuppa Leggera, novità Findus

Riso di cavolfiore per la Zuppa Leggera, novità Findus
Le zuppe sono da sempre un alleato del benessere e un salva-cena perfetto. Fonte di fibre e proteine, sono ideali nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata. Con i primi freddi tornano ad essere protagoniste sulle tavole degli italiani, soluzione perfetta per una coccola nelle giornate più rigide e caposaldo delle ricette invernali della nostra tradizione.

Per rispondere alle esigenze dei consumatori, dopo il successo del Minestrone Tradizione Leggero, Findus lancia un’assoluta novità: arriva la Zuppa Leggera, tutto il gusto di una zuppa Findus ma più leggera (solo 30 kcal per 100gr di prodotto cotto) rispetto alle altre zuppe di gamma poiché senza cereali, sostituiti dal riso di cavolfiore

In questa nuova Zuppa Leggera Findus sono stati sostituiti i cereali, solitamente gli ingredienti più calorici delle zuppe, con il riso di cavolfiore (100% cavolfiore a forma di chicco di riso), un ingrediente meno calorico ma con la consistenza che ricorda quella di un cereale. È per questo che con la Zuppa Leggera si ha la stessa esperienza di gusto di una zuppa classica, ma con il 60% di kilocalorie in meno rispetto alla media delle zuppe Findus. Non solo, è anche una zuppa ricca di fibre, fonte di proteine e senza sale aggiunto. Infatti, per favorire un’alimentazione a ridotto contenuto di sale, proprio con la Zuppa Leggera Findus aderisce al programma “Guadagnare Salute”, promosso dal Ministero della Salute .   

Findus, che non smette mai di innovare, continua così a proporre ricette ricche di gusto ma con poche calorie. Infatti la nuova Zuppa Leggera – che ha tutto il gusto di una zuppa ma con solo 30kcal per 100g di prodotto cotto – insieme al Minestrone Tradizione Leggero lanciato lo scorso – tutto il gusto del Minestrone Tradizione ma con sole 12kcal per 100g di prodotto cotto – è per tutti coloro che vogliono mangiare più leggero senza rinunciare al gusto.

Fonte: Ufficio stampa Findus