Il Ficodindia Dop diventa succo biologico

Op La Deliziosa: «Valorizziamo la filiera in un'ottica di economia circolare»

Il Ficodindia Dop diventa succo biologico
Da una iniziativa tesa a creare valore e a diversificare il business tradizionale nasce una novità assoluta per il segmento delle bevande a base di frutta: il succo di Ficodindia dell'Etna Dop a marchio Sicilio. 

Si tratta di un prodotto puro, di origine 100% naturale e certificato biologico che l’Op La Deliziosa, primaria realtà del catanese per la coltivazione di fichidindia, agrumi e frutta, ha appena iniziato proporre a tutti i suoi clienti della grande distribuzione sia italiani che esteri.

“E' l'inizio di un progetto che vede l’impiego del Ficodindia Dop in tutte le sue peculiarità, la valorizzazione di tutta la filiera in un'ottica di economia circolare”, commenta Salvatore Bua, direttore commerciale dell'Op.



Le caratteristiche del prodotto
Il nuovo nettare presenta una consistenza vellutata, un colore rosso-arancio intenso e sapore dolce, tipico dei migliori fichidindia coltivati alle pendici dell’Etna, in un territorio capace di garantite proprietà organolettiche e nutrizionali straordinarie.

Una vera delizia per il palato che La Deliziosa offre all'interno di bottigliette in Pet da 250 ml dalla grafica accattivante e giovanile, dove assume grande rilevanza il logo Sicilio, uno dei marchi di maggiore successo nel comparto nazionale dei fichidindia.



Contiene per il 75% fichidindia certificati Dop
La bevanda, conservabile a temperatura ambiente prima dell’apertura, contiene per il 75% succo e polpa di Ficodindia dell’Etna Dop biologico con soli zuccheri naturali della frutta. Non vengono quindi aggiunti additivi o coloranti artificiali al fine di preservare la massima naturalità della materia prima.

“Perfetto per la colazione o la merenda, il nostro nettare biologico offre ai consumatori la possibilità di assaporare il gusto intenso del Ficodindia dell'Etna Dop nel corso di tutto l’anno - dice a Italiafruit News Pietro Bua, responsabile marketing dell’Op La Deliziosa - In questo modo ampliamo la disponibilità di un frutto ricchissimo di proprietà benefiche e antiossidanti, con l’obiettivo di valorizzare sempre di più la nostra produzione tipica e gli sforzi dei soci”.



Copyright 2020 Italiafruit News