Valfrutta Fresco allo Speciale Frutta e Verdura

Valfrutta Fresco allo Speciale Frutta e Verdura
Valfrutta Fresco, società specializzata nella commercializzazione di frutta e verdura di alta gamma, scende in campo fra i protagonisti dell’edizione 2020 di Speciale Frutta e Verdura, il supplemento di Mark Up che sarà lanciato durante un evento inedito oggi, mercoledì 16 dicembre. L’azienda di Faenza (Ravenna) interverrà con un focus dedicato al tema della sostenibilità.

“Da sempre – spiega il direttore generale di Valfrutta Fresco, Stefano Soli – Valfrutta Fresco è in prima linea per la valorizzazione delle filiere dell’ortofrutta di qualità e, nel tempo, abbiamo frequentemente ricoperto il ruolo di apripista per iniziative e innovazioni che potessero giovare all’interno comparto ortofrutticolo, in particolare sui temi della sostenibilità ambientale, etica ed economica delle produzioni. In un anno così difficile come quello attuale, dove gli effetti della pandemia hanno segnato la vita di tutti noi e dove oggi si registra un’evidente contrazione dei consumi, crediamo che questo evento possa rappresentare un importante punto di partenza per il rilancio dell’intero settore”. 

“L’incontro di mercoledì 16 permetterà di avvicinare l’ortofrutta a mondi diversi – prosegue Soli - dalla medicina allo spettacolo, allo sport. Parallelamente potremo ascoltare la voce della distribuzione più virtuosa e attenta al mondo della prodizione e ascoltare e scoprire le soluzioni che l’industria alimentare ha messo in campo per risolvere problemi che per il mondo ortofrutticolo sono ancora una realtà quotidiana. L’obiettivo di questo evento è quello di gettare le basi per una nuova fase del comparto, individuando nuovi ambassador riconosciuti come autorevoli dai consumatori, e dando vita a nuove alleanze che aiutino a far brillare l’ortofrutta della luce che merita. In questa fase difficile dobbiamo fare emergere e comunicare al meglio tutti gli aspetti positivi del mondo ortofrutticolo: solo così potremo dare vita a un rilancio strutturale dei consumi. Valfrutta Fresco è pronta a fare la sua parte”.

L’evento sarà fruibile in diretta streaming e vedrà l’esordio di un format televisivo inedito per il settore. “Il parterre degli interventi – prosegue Soli – è di alto livello: da Gabriele Villa, direttore commerciale di Esselunga, ad Alessandro D'Este, amministratore delegato di Ferrero Italia, a Maurizio Rossini, presidente di Trentino Marketing che approfondirà il tema dell’ortofrutta come volano per il turismo, ad Antonio Filippini e Armando Carpaneto, scienziati, che presenteranno una rivoluzionaria scoperta contro il Covid partendo da una sostanza presente negli agrumi”. 

Fonte: Ufficio stampa Valfrutta Fresco