Reparto ortofrutta e nuovi format, se ne parla in radio

Reparto ortofrutta e nuovi format, se ne parla in radio
Nella puntata della trasmissione web-radio #Parlaconme di domani - appuntamento alle ore 18 su Radio Vida Network www.vidanetwork.it - si parlerà di nuovi format del reparto ortofrutta e produzione, distribuzione e consumatori saranno messi a confronto.

Ospiti della trasmissione condotta da Simona Riccio saranno Giorgio De Ponti (professore di Integrated Design al Politecnico di Milano - Product Strategy Manager Epta), Giorgio Mercuri (presidente Alleanza Cooperative Agroalimentari) e Giorgio Santambrogio (Ceo Gruppo VèGè).

Nello specifico, Giorgio De Ponti affronterà i temi della sostenibilità in tutti i suoi aspetti, dalla conservazione del prodotto alla riduzione dello spreco alimentare, dei nuovi concept dedicati ai cambiamenti sociali che la pandemia sta imponendo alla nostra vita quotidiana ed al retail 4.0, la digitalizzazione dei prodotti destinata ai clienti che seguono l'evoluzione tecnologica dell'informazione.

Giorgio Mercuri, che di professione fa l’agricoltore, racconterà quello che ha fatto l’ortofrutta italiana negli ultimi vent’anni per diventare il settore più sostenibile d’Europa e tutto questo grazie al grande impegno degli ortofrutticoltori italiani e alla capacità di mettere a sistema quello che oggi tanti consumatori si aspettano dall’ortofrutta europea.

Giorgio Santambrogio parlerà di come la distribuzione, a suo avviso, sempre più valorizzi il settore dell’ortofrutta anche perché è uno dei reparti trainanti dei punti vendita della distribuzione moderna del futuro.

Fonte: Simona Riccio