Treni rapidi, nuovo collegamento tra Cina e Francia

Treni rapidi, nuovo collegamento tra Cina e Francia
Ceva Logistics ha introdotto un servizio di treni rapidi da Jinhua (Cina) a Dourges (Francia) per fornire una capacità di trasporto supplementare per i corrieri in un contesto di domanda senza precedenti di servizi di trasporto e logistica. Il primo treno è partito dalla Cina per un viaggio di 18 giorni Caricato con 22 container pieni di varie forniture, il treno di Ceva Logistics è partito da Jinhua il 26 novembre ed è arrivato a Dourges 18 giorni dopo, il 14 dicembre.

Il treno collega una serie di paesi "Belt and Road" come Kazakistan, Russia, Bielorussia e Germania con un viaggio di oltre 11.000 km. Avendo Dourges come punto di transito, l'estensione di destinazione coprirà il Belgio, i Paesi Bassi, la Spagna, l'Italia e la Francia. 

Una soluzione ferroviaria Cina-Europa veloce, conveniente e sostenibile
Attraverso il treno espresso Jinhua-Dourges, Ceva Logistics è in grado di fornire ai suoi clienti esistenti soluzioni ferroviarie Cina-Europa veloci, convenienti e sostenibili. Rispetto al movimento merci via camion, l'opzione del treno riduce le emissioni di CO2 fino al 67%.

Xavier Bour, Global Ground and Rail Product Leader di Ceva Logistics afferma: "Con una supply chain globale che sta sperimentando una domanda senza precedenti di servizi di trasporto e logistica, Ceva Logistics si impegna a fornire ai suoi clienti attuali, e potenziali, soluzioni convenienti e sostenibili. Le nostre soluzioni ferroviarie e multimodali, in collaborazione con la nostra società madre Cma Cgm Group, tra la Cina e l'Europa, fanno parte di questa strategia.

"La Francia è un importante hub logistico sul mercato europeo e con questo nuovo servizio, Ceva Logistics ha attinto al mercato ferroviario per l'Europa orientale e occidentale. Il nostro prossimo ampliamento della nostra impronta ferroviaria sarà lo sviluppo del mercato dell'Europa meridionale".

Fonte: Ufficio stampa 
Ceva Logistics