eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 18 gennaio 2021


Melinda mette la firma sul Tour of the Alps

Dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto all’emergenza sanitaria, il Tour of the Alps è pronto a ripartire. E lo farà sempre con Melinda al suo fianco, dal 19 al 23 aprile. Il Consorzio di oltre 4.000 soci che producono circa 400.000 tonnellate di mele ogni anno, infatti, ha deciso di rinnovare ancora una volta la partnership con la corsa a tappe euroregionale che si svolge ogni anno sulle strade di Trentino, Alto Adige e Tirolo, continuando a essere lo sponsor della maglia leader, conquistata nelle precedenti edizioni da Geraint Thomas (2017), Thibaut Pinot (2018) e Pavel Sivakov (2019).

Il Consorzio della Val di Non e la manifestazione ciclistica condividono la stessa vocazione internazionale. Il Tour of the Alps è oggi una tra le gare a tappe più importanti e affascinanti in Europa: con la sua ampia risonanza e visibilità mediatica in 100 Paesi, farà da cassa risonanza per Melinda, che sta crescendo parecchio sui mercati esteri. 

“È vero – conferma Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio Melinda – i dati confermano che il nostro marchio, leader in Italia per quanto riguarda il settore ortofrutta, è sempre più noto e apprezzato anche all’estero, in particolare in alcuni Paesi europei come la Spagna, ma anche molto più lontano come in Oriente. Un gradimento che è stato importante anche nel riuscire a chiudere il 2020 con un bilancio positivo nonostante l’emergenza Covid. La mela tra l’altro è un frutto che si è rivelato ideale anche in questo periodo di emergenza grazie alle sue doti di duttilità e capacità di durare a lungo una volta portato a casa”.

Fin dalla prima edizione del Tour of the Alps, competizione che ha raccolto l’eredità dello storico Trofeo Melinda e del Giro del Trentino, la maglia leader porta il marchio Melinda. Del resto, l’evoluzione della manifestazione rispecchia perfettamente la filosofia di Melinda, che fa della qualità e dell’innovazione due suoi punti di forza. Da oltre 20 anni l’azienda della Val di Non partecipa attivamente agli eventi legati al mondo del ciclismo, sport con cui condivide valori e filosofia, in particolare l’attenzione a uno stile di vita sano e a un’alimentazione genuina, la dedizione e l’impegno. Con questa gara, poi, gioca in casa: l’organizzazione del G.S. Alto Garda è trentina e i ciclisti attraverseranno anche la Val di Non. 

Fonte: Ufficio stampa Melinda


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: