Fragole low cost, non solo Eurospin

Tante offerte e "sottocosto" nei volantini delle insegne da Nord a Sud

Fragole low cost, non solo Eurospin
Non solo Eurospin: in un periodo in cui le fragole sono poche e raggiungono quotazioni importanti alla produzione e all'ingrosso, non sono poche le insegne che le vendono a prezzo di saldo, a volte sottocosto. Spulciando i volantini, emerge l'offerta di Penny Market che da ieri fino al 3 marzo offre le vaschetta da 500 grammi di prodotto di prima categoria a 1,49 euro, appena 2,98 euro il chilo. 



Serve qualche centesimo in più da Carrefour dove, da oggi sino al 7 marzo, i clienti potranno portarsi a casa mezzo chilo di fragole italiane con 1,69 euro, "frutto" di  uno sconto del 30%; stesso prezzo anche per Iper La Grande I.

Conad in questi giorni le vende a 1,79 euro a confezione, valore confermato anche per la settimana prossima, nei volantini validi dal primo al 7 marzo, mentre Tigros -  società del Gruppo Agorà presente principalmente in Lombardia e in seconda battuta in Piemonte - riserva uno sconto del 40% a chi acquista due pezzi da 500 grammi. E ancora una volta il prezzo, alla luce delle dinamiche di mercato, è davvero "light": 3 euro il chilo.



Da Todis è possibile acquistare un cestino da 250 grammi a 99 centesimi, poco meno di 4 euro il chilo. Nel Lazio invece Crai utilizza le fragole come prodotto civetta, collocate in prima pagina del depliant: la cooperativa di dettaglianti fondata a Desenzano del Garda promuove come sottocosto la confezione da un chilo di fragole italiane, commercializzandole al prezzo di 3,99 euro.



Una sfilza di proposte più o meno "low cost" pianificate settimane fa che "stridono" con l'attuale rapporto domanda-offerta: per l'ortofrutta, non è una novità. Un po' come se qualcuno si fosse sognato di svendere i Nutella Biscuits quando la richiesta superava la disponibilità. Ma quello è un altro mondo...

Copyright 2021 Italiafruit News