Lidl, tris di aperture a Milano, Avellino e Taranto

Lidl, tris di aperture a Milano, Avellino e Taranto
Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita presenti su tutto il territorio, festeggia tre nuove aperture, da Nord a Sud, tutte avvenute giovedì 25 febbraio: Taranto, Atripalda (AV) e Novate Milanese (MI). Con queste inaugurazioni, salgono ad 8 i punti vendita aperti dall’Insegna da inizio dell’anno ad oggi, una media di un supermercato a settimana, chiaro segnale di come il piano di sviluppo dell’azienda prosegua senza sosta. 
La triplice apertura odierna ha comportato un investimento complessivo che sfiora i 18 milioni di euro - cifra che rientra nel piano da oltre 400 milioni di euro stanziati dall’Azienda nel corso del 2020 per l’apertura di 50 nuovi punti vendita, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica - e l’assunzione di 50 nuovi collaboratori, che si aggiungono agli oltre 2.000 inseriti lo scorso anno.

Tris Lidl a Taranto
Quello di Via Mediterraneo a Taranto è il terzo punto vendita Lidl nel capoluogo pugliese dopo quelli di Via Galilei e Via Mazzini aperti nel 2018, a testimonianza del crescente apprezzamento che sta riscuotendo l’Insegna sul territorio. 

Molto significativo anche il risvolto occupazionale: sono infatti 16 i posti di lavoro creati con questa inaugurazione.

L’attenzione di Lidl verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica contraddistingue questo punto vendita, realizzato secondo una logica green. L’edificio, che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 204 kW. È stato realizzato un sistema di recupero dell’acqua piovana da utilizzare per l’irrigazione delle aree verdi e sono a disposizione della clientela le colonnine di ricarica auto elettriche.

Infine, da sempre attenta ai suoi clienti e alla comunità in cui opera, l’azienda ha realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale un parcheggio asservito ad uso pubblico, un giardino boscoso e il manto erboso sintetico antistante lo Stadio Comunale “Renzino Paradiso”. 

Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 9:00 alle 21:00.

Fonte: Ufficio stampa Lidl