Agronomica 3.0, il nuovo portale di Terremerse

Agronomica 3.0, il nuovo portale di Terremerse
L’agricoltura di precisione è uno dei capisaldi dello sviluppo futuro del settore. Saper utilizzare al meglio le risorse idriche e nutrizionali, in base alle caratteristiche del terreno, e intervenire con i fitofarmaci solamente quando le condizioni meteo sono predisponenti allo sviluppo delle avversità, rappresentano gli elementi chiave per ottenere benefici ambientali ed economici.

Agronomica 3.0 è il portale realizzato dalla Ricerca e Sviluppo di Terremerse, su piattaforma Gias, attraverso il quale si elaborano dati agro-meteo per supportare gli agricoltori nella gestione delle colture. 

Martedì 9 marzo, ore 20.30, nel corso di un evento online verrà presentato questo importante servizio di Terremerse. L’appuntamento è gratuito, occorre però registrarsi entro le ore 12 di martedì 9 (urly.it/3bmwn). 

I modelli previsionali di supporto alla decisione, DSS, costruiti con l’esperienza e la conoscenza delle migliori strategie agronomiche del team della Ricerca e Sviluppo di Terremerse, rappresentano uno strumento utile per la pianificazione mirata di interventi di difesa, irrigui e nutrizionali, per un ottimale utilizzo delle risorse nel pieno rispetto dell’ambiente, massimizzando rese e qualità delle produzioni.

Fonte: Ufficio stampa Terremerse