Striscia la Notizia «vigila» sull'ortofrutta

Incursione dell'"ispettore" Longinotti al Mercato Galluzzo di Firenze: nel mirino i meloni

Striscia la Notizia «vigila» sull'ortofrutta
Striscia la Notizia si occupa di ortofrutta. Il Tg satirico di Canale 5 ha infatti inviato un "ispettore" al Galluzzo, il Mercato all'aperto di Firenze noto per la ricca varietà di frutta e verdure fresche. Giuseppe Longinotti, noto appunto come l'ispettore, ha svolto qui uno dei suoi servizi volti a verificare quanto gli italiani siano “politicamente corretti”, soffermandosi davanti ai banchi dell'azienda "Ortofrutta Stefano" di Stefano Muscas.



Fingendosi incaricato della Regione Toscana, Longinotti ha scandagliato con severità i prodotti esposti con particolare riferimenti ai meloni: li ha esaminati con una vistosa lente di ingrandimento alla Sherlock Holmes, mentre il tutto veniva ripresa dalla "telecamerina" nascosta di un collaboratore.

Curiosità e sorpresa tra i clienti che osservavano la scena aspettando il loro turno e anche per il titolare Stefano Muscas, al banco con la moglie Carlotta e il figlio Matteo. Dopo qualche momento di imbarazzo misto a timore di fronte all'atteggiamento severo e assillante con cui il presunto ispettore della Regione muoveva osservazioni sui meloni minacciando multe salate, la tensione si è sciolta: l'inviato di Striscia, in completo nero, ha sottolineato l'aspetto "sessista" del termine melone rivelando di fatto la natura scherzosa del controllo. 



A seguire la rivelazione della vera identità e il sospiro di sollievo da parte della famiglia Muscas (nelle foto sopra, tratte da Nove da Firenze, con l'inviato di "Striscia") che attende ora di vedersi sul piccolo schermo: invece della multa, è in arrivo qualche minuto di notorietà. Il servizio girato al Galluzzo dovrebbe andare in onda domani, venerdì 2 aprile. Un pesce d'aprile posticipato, insomma...

Copyright 2021 Italiafruit News