Arilli di melagrana, nasce l'idea del bicchiere

La novità risponde alla nuova tendenza di TikTok: la colazione "Nature's Cereal"

Arilli di melagrana, nasce l'idea del bicchiere
Sul social network TikTok sta guadagnano sempre più popolarità, soprattutto tra gli utenti americani, la tendenza della Nature's Cereal. Una nuova proposta per la colazione salutare che combina l'acqua di cocco con arilli di melograno, more, mirtilli, lamponi e fettine di fragole. Una moda del momento che rappresenta, però, anche una potenziale opportunità da cogliere per le aziende del settore.

Non ci ha pensato due volte Sun Belle, tra i principali distributori di berries negli Usa. Alla luce della nuova tendenza, infatti, l’azienda ha lanciato gli arilli di melagrane Wonderful nei bicchieri in plastica da circa 125 grammi (4,4 once), sigillati e richiudibili. Una idea interessante a cui, in futuro, potrebbero valutare anche le aziende italiane se la Nature's Cereal diventerà tendenza anche in Italia.



"I melograni sono tra i frutti più antichi del mondo, sempre ricercati per il loro gusto e la loro bellezza”, ha commentato Janice Honigberg, presidente di Sun Belle. “I nostri minuscoli gioielli rossi (gli arilli, ndr) sono ricchi di vitamina C, K, B-6 e potassio. Ad alto contenuto di antiossidanti e fibre ma con un basso contenuto calorico, gli arilli di melograno sono uno spuntino pronto e delizioso per i consumatori attenti alla salute. Sun Belle è lieta di offrire prodotti di qualità così eccellente durante i mesi primaverili ed estivi". 

Le nuove "tazzine" di quarta gamma sono realizzate presso lo stabilimento del partner Agricola Los Medanos di Ica, in Perù, dove la campagna delle melagrane è appena iniziata. “Gli arilli sono il risultato dell'estrazione di frutti maturi tramite tecnologie all'avanguardia, tra le quali spicca la sanificazione attraverso raggi ultravioletti”, fa sapere Sun Belle in una nota. 




Oltre al bicchiere, il player americano propone anche un altro packaging ad alto contenuto di servizio: la bustina di arilli richiudibile, proposta nelle due versioni da 1 e 2 libbre (450-900 grammi), quest'ultima per la clientela dell'Horeca. 

“I nostri arilli di Wonderful, disponibili da fine marzo ad agosto, sono certificati GlobalGap, Smeta, Grasp, Brc Food, Kosher, Usda Organic e Haccp”, concludono dall’azienda.

Copyright 2021 Italiafruit News