Rijk Zwaan, on air la campagna per Sweet Palermo

Rijk Zwaan, on air la campagna per Sweet Palermo
È iniziata in questi giorni la campagna di comunicazione dedicata a Sweet Palermo®, i peperoni Rijk Zwaan unici per il loro gusto dolce e la loro versatilità in cucina. 
Presenza digital e Tv e una creatività di impatto per uno dei prodotti simbolo della multinazionale olandese, tra i principali player mondiali del settore sementiero, che ha scelto di rivolgersi al consumatore italiano in maniera diretta e originale. Lo spot al centro della campagna mostra una felice situazione familiare che incuriosisce l’utente e lo spettatore grazie a un finale sorprendentemente dolce, proprio come il sapore unico di Sweet Palermo®.



“La campagna si prefigge l’obiettivo di aumentare la conoscenza di Sweet Palermo® da parte dei consumatori, veicolando in maniera immediata e leggera le caratteristiche distintive che lo rendono un prodotto unico, di assoluta eccellenza – spiega Andrea Luca Launeck, managing director Rijk Zwaan Italia. Un’occasione importante per condividere con tutta la filiera le qualità di un brand che mantiene la sua promessa e si distingue non solo in cucina ma anche sullo scaffale. Sweet Palermo infatti è già ampiamente apprezzato dai nostri partner e sempre più richiesto dai consumatori”.

I peperoni Sweet Palermo® hanno un alto contenuto di vitamina C e garantiscono, per 100 grammi di prodotto, almeno il 30% dell’assunzione giornaliera consigliata di questa sostanza antiossidante. Sono inoltre fonte di vitamina E, B6 e B11 (folato) e forniscono, per 100 grammi, il 15% dell’apporto giornaliero necessario. (Fonte: Nevo). 
Ottime caratteristiche nutrizionali che si uniscono a un gusto più dolce e fruttato rispetto ad altre tipologie di peperone, pluripremiato dai consumatori in diverse manifestazioni internazionali (2020 - Taste of the year 2020, Spagna, 2020 - Superior Taste Award, Bruxelles, 2021 - Taste of the year 2021, Spagna).

Rijk Zwaan collabora con successo con un gruppo di produttori italiani che già credono nel brand Sweet Palermo®: un network di partner autorizzati e che rende disponibile ovunque e tutto l’anno il gustoso e versatile peperone sorprendentemente dolce. In Italia, fanno già parte di questo network: Agripeppe Soc. Coop. Agr., Ioppì Agricola O.P. S. C. a r. l., Libretti srl, Op Platinum, Op Ventrone, Ortonatura Soc. Coop. Agr. - Melanzì. 




Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan