Lo sforzo dell’ortofrutta verso la sostenibilità

Lo sforzo dell’ortofrutta verso la sostenibilità
Il 56% dei consumatori italiani dichiara che la frutta e la verdura fresca è la categoria in cui sono stati fatti gli sforzi più importanti verso la sostenibilità.

Questo è quanto è emerso dalle ricerche condotte dal Monitor Ortofrutta di Agroter che ha chiesto ai suoi panelisti su quali categorie di prodotti fossero ci fosse stato il maggior impegno per renderli più sostenibili. Dopo l’ortofrutta fresca, a grandissima distanza, troviamo la carne e i salumi con il 7%, il pane e il latte entrambi con il 6%, la pasta, l’acqua minerale, il vino e i formaggi/latticini tutti al 5%, chiudono la classifica i surgelati al 3% e i prodotti dolciari al 2%.
Il Monitor Ortofrutta ho posto la stessa domanda anche ai consumatori europei e il risultato è stato il medesimo, con l’ortofrutta sempre al primo posto.
L’ortofrutta fresca, quindi, è percepita sia dai consumatori italiani che da quelli europei come la categoria in cui si fanno più sforzi verso la sostenibilità.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni via mail a davide.rognoni@agroter.net




Copyright 2021 Italiafruit News