Uva da tavola, la Sicilia gioca d'anticipo

A Mazzarrone primi tagli per Vittoria e Black Magic: grande interesse

Uva da tavola, la Sicilia gioca d'anticipo
L'anticipo sul calendario è di quelli importanti, parliamo di due settimane. Ma la qualità dei grappoli è quella giusta per partire con la campagna dell'uva da tavola 2021. Siamo a Mazzarrone (Catania), dove sabato scorso Sia Group ha effettuato i primi tagli di Vittoria e Black Magic dando ufficialmente il via alla stagione. In settimana le uve siciliane, griffate con il brand Cristina, hanno segnato il debutto nei mercati all'ingrosso del nord Italia.



"Il clima è stato dalla nostra parte - spiega a Italiafruit News l'imprenditore Emanuele La Terra - Nel 2020 avevamo avviato la raccolta il 14 di maggio, mentre quest'anno siamo partiti sabato 1. E' stato un bel caldo ad aprile, anche se ultimamente le temperature si sono abbassate di qualche grado. La qualità organolettica delle uva è ottima, i nostri clienti sanno cosa trovano quando acquistano l'Uva Cristina".



Uve precoci sì, ma tenendo la barra a dritta sul gusto. I volumi sono ovviamente limitati, i prezzi sono su valori importanti e proprio per questo il prodotto non può sbagliare. "Per il momento parliamo di pochi bancali, ma con un prodotto buono non hai mai problemi di vendita - conclude La Terra - Dopo il 20 di maggio i volumi aumenteranno progressivamente per poi arrivare nel cuore della campagna".



Copyright 2021 Italiafruit News