Gipeto e Timor, novità della gamma spinaci di Seminis

Gipeto e Timor, novità della gamma spinaci di Seminis
Grandi novità nell’offerta di spinaci Seminis, la gamma si arricchisce di due varietà recentemente introdotte: Gipeto e Timor

Gipeto è una varietà molto versatile, nella campagna ormai conclusa ha dato soddisfazioni sia all’industria sia alle esigenze del mercato fresco. Foglia con spessore notevole che assicura ottime rese, bel colore verde lucente, portamento semieretto che facilita le operazioni di taglio. Timor è l’altra novità di casa Seminis per il segmento da industria ma che sta dando risultati superlativi anche a destinazione teen per il mercato fresco. Infatti per produzioni autunnali precoci e primaverili, Timor si esalta in quanto nonostante l’elevata velocità di crescita mantiene spessore e rotondità di foglia notevole. 



Ma la migliore testimonianza è quella di chi lo ha coltivato e che, ogni giorno, è a contatto con la coltura e ne apprezza i pregi e trae vantaggio dalle sue caratteristiche. Alessandra Andreano sales representative della Puglia per Seminis, è andata ad Ascoli Satriano (Fg) nell’azienda di Nicola Malgieri, parte della Cooperativa Domini di Ascoli Satriano (Foggia). La sua azienda ha una storia ventennale nella coltivazione dello spinacio sia da mercato fresco che da industria con circa 150 ettari dedicati a questa coltura. “Siamo soddisfatti del risultato di Gipeto - ci spiega Nicola Maglieri - E’ stata un’annata difficile ma nonostante questo il risultato è molto buono. E’ un prodotto sano, si stacca da terra, si può tagliare facilmente in qualsiasi grandezza, la foglia è molto spessa e la varietà si è rivelata molto produttiva. Bene per raccolto primaverile. Il prodotto è piaciuto anche al mercato”.

Doriano Chiariotti, responsabile tecnico spinacio per l’Italia conclude dicendo: “Seminis in questi ultimi anni sta riportando in auge il portfolio varietale spinacio, introducendo nuove varietà competitive e che soddisfano sia le esigenze dei nostri clienti, che del mercato. E sono ancora tante le novità che abbiamo in serbo per completare e rinnovare la nostra offerta.

Fonte: Ufficio stampa Seminis