Cocomero, entra in scena un nuovo player

Ricerca, origine, controllo di filiera e distintività per il prodotto firmato La Grande Bellezza

Cocomero, entra in scena un nuovo player
Entra in scena un altro protagonista nel "pianeta-anguria": La Grande Bellezza Italiana amplia il paniere con un articolo frutto di ricerca e studio insieme a una delle principali case sementiere. "Coltivato negli alveari di Puglia e Veneto in egual misura - racconta il presidente della Rete Antonio Cipriani - ci permette di fornire il mercato da giugno  a settembre con un prodotto identificato dal bollino La Grande bellezza Italiana".

L'anguria è già in vendita nei punti vendita di un’importante catena distributiva tricolore con volumi in grado di soddisfare 20mila consumatori al giorno: "In questa fase di test stiamo già raccogliendo le prime soddisfazioni con riordini in aumento costante a conferma  del gradimento del cliente", sottolinea il presidente. "Viene presentata in cartoni firmati con il nostro brand che garantisce, con il suo nome, l'origine nazionale".



Gusto, compattezza, colore e una "taglia media" pensate "per soddisfare anche il consumatore più esigente" sono le parole d'ordine della new entry. La Grande Bellezza Italiana - sottolinea una nota stampa - è al lavoro anche sul piano produttivo grazie alla collaborazione con importanti scuole di ricerca ed il supporto di un gruppo di agronomi specializzati per implementare prodotti fatti in Italia in grado di esaltare le caratteristiche organolettiche inimitabili del Bel Paese.


Esposizione di prodotti La Grande Bellezza Italiana in Gdo

"La gestione della filiera parte dalla ricerca del seme e prosegue con il controllo di tutte le fasi del processo fino al momento dell’acquisto nel rispetto del nostro Disciplinare, sotto il rigoroso controllo di enti di certificazione", fa presente La Grande Bellezza Italiana. "Il nostro cocomero - conclude Cipriani - è nato per soddisfare il consumatore che apprezza gusto e servizio, il tutto per garantire un giusto valore tutto Made in Italy".

Copyright 2021 Italiafruit News