Dole sostiene la mezza maratona del Brenta

Dole sostiene la mezza maratona del Brenta
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, continua a sostenere lo sport come buona abitudine di vita e segna in agenda un’altra importante presenza: la 16ª Mezza del Brenta a Bassano del Grappa. Un evento competitivo inserito nel calendario nazionale Aics in scena domenica 26 settembre e che regalerà ai partecipanti sensazioni uniche.

Un percorso veloce che collega Bassano a Marostica, i due centri storici ed i loro simboli come Piazza Castello ed il Ponte degli Alpini, i due campi di atletica senza tralasciare il passaggio per il Brenta con rientro a Santa Croce per la campagna di Marostica e Marchesane.
Dole è presente con il frutto più amato dagli sportivi, la banana, all’interno di questa gara dove i valori della genuinità, della natura e del benessere sono condivisi da tutti gli atleti e dagli appassionati della corsa.

Le banane Dole saranno offerte come ristoro agli iscritti alla competizione, per un reintegro di vitamine e sali minerali. Alimento prezioso per l’attività fisica, la banana ha anche proprietà antinfiammatorie naturali: non solo fornisce, infatti, all’organismo energia sufficiente ad affrontare una seduta di allenamento, ma è in grado di favorire il recupero abbattendone i tempi necessari, contrastando le infiammazioni post-esercizio.

“Sport e benessere psico-fisico: sono questi gli elementi chiave che ci spingono ad essere presenti alla Mezza Maratona del Brenta. E lo facciamo con il frutto più consumato dagli sportivi, e cioè la banana. Spuntino spezza fame, snack energetico, salutare e leggero, alleato per ottimizzare le performance atletiche. E a tutti i partecipanti alla gara va il nostro auspicio di godersi una giornata ricca di soddisfazioni e di divertimento” commenta Cristina Bambini responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: Ufficio stampa Dole