Dole, la pausa pranzo è con la schiscetta salutare

Dole, la pausa pranzo è con la schiscetta salutare
Che sia la schiscetta, come viene chiamata a Milano, oppure bento, in Giappone, con il rientro a lavoro e a scuola in presenza, il pranzo preparato a casa torna ad essere il protagonista della pausa pranzo.
Fare pasti equilibrati e sani è una buona abitudine da seguire sin dalla tenera età e un pranzo adeguato e completo in termini nutrizionali non solo aiuta a sentirsi meglio ma permette anche di affrontare la seconda parte della giornata in modo più facile.
Preparare una perfetta lunch-box, dunque, è fondamentale per trasformare una pausa pranzo da veloce e frettolosa a una vera e propria pausa di benessere, per il palato, gli occhi e lo spirito.

E con Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, basta davvero poco per portare tanto gusto e colore sulla scrivania. Parola d’ordine? Praticità.



Non importa se per pranzo o per uno spuntino di metà giornata: i sandwich, stuzzicanti e leggeri, sono sempre la scelta giusta! Scopri questa deliziosa variante Dole, Sandwich banane e fichi. Link e procedimento: www.dole.com/it-it/recipes/all-recipes/banana-e-fichi-sandwich



Le cose più semplici sono spesso anche le più buone. Il Toast banana e mela Dole ricorda la merenda preparata in casa dalla nonna: genuina e super nutriente ti stupirà ad ogni morso!



Fedeli al detto “Si inizia a mangiare con gli occhi” ecco i Cuori di sandwich con guacamole e uova di quaglia di DoleRealizzarli è facilissimo: ritagliare con l’aiuto di una formina i cuori da fette di pane integrale, tostarli fino a renderli croccanti, spalmarli con guacamole, cuocere infine le uova, adagiarle sui cuori, guarnire con qualche foglia di basilico e…lasciarti invidiare dai colleghi! Link e procedimento: www.dole.com/it-it/recipes/all-recipes/cuori-di-sandwich-con-guacamole-e-uova-di-quaglia

E se sei alla ricerca di qualcosa di estremamente veloce da preparare, il Cavolfiore arrosto (foto in apertura) è ciò che fa per te. Segui la ricetta Dole, per un piatto a basso contenuto calorico (solo 25 kcal per 100 g) e ricco di principi nutritivi.

Vieni a scoprire curiosità e ricette sul blog di Dole.it e seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Fonte: Ufficio stampa Dole