eventi
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
INTERPOMA CHINA
Shanghai
15-17 Aprile 2019
THINK FRESH 2019
Rimini
7 Maggio 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019

leggi tutto

giovedì 6 giugno 2013


IL POMODORO TORPEDINO PROTAGONISTA AL MERCATO DELLA TERRA E DEL MARE DI SLOW FOOD

Ultima sfida del Pomodoro Torpedino, fiore all'occhiello dell'azienda Mafalda srl di Fondi (LT), è la partecipazione al Mercato della Terra e del Mare, un'iniziativa promossa dalla condotta Slow Food di Terracina.
Un'occasione che ha dato la possibilità all'azienda di entrare a far parte di una rete di condivisione e di sviluppo del territorio. Non solo un momento di vendita, ma di conoscenza dei prodotti locali, scambio d'idee e confronto tra produttori e consumatori. I prodotti presentati e venduti sono locali, di stagione, ottenuti con tecniche sostenibili, e hanno un prezzo corretto, sia per chi acquista sia per chi vende.
Il Mercato della Terra e del Mare, un progetto attivo anche in altre zone d'Italia, nasce a Terracina dalla volontà del fiduciario Slow Food, Danilo Mastracco, si terrà ogni prima domenica del mese, in via del Rio, con l'intento di creare occasioni d'incontro e di educazione al gusto.



La prima partecipazione del pomodoro Torpedino al Mercato della Terra e del Mare è avvenuta domenica 2 giugno e, in linea con lo slogan Slow Food "prodotti buoni, puliti e giusti!", è stato ben accolto dai consumatori che incuriositi non solo hanno acquistato il prodotto, ma hanno avuto modo di confrontarsi direttamente con il produttore il quale spiegava loro tutte le peculiarità del prodotto. Nel pieno rispetto della filosofia Slow Food il Torpedino è stato presentato ai consumatori, informati e consapevoli, con un nuovo packaging eco-sostenibile.



Per maggiori informazioni: 
Mafalda Srl
Mariano Di Vito


Altri articoli che potrebbero interessarti: