eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 5 luglio 2013


IL POMODORO TORPEDINO PROTAGONISTA ALLA SERATA INAUGURALE DEI CHAMPIONSHIPS GASTRONOMICI 2013

Nella serata del 25 giugno il pomodoro Torpedino, fiore all'occhiello dell'azienda Mafalda srl di Fondi (LT), è stato utilizzato dallo chef del Salaria Sport Village di Roma, Luca Mancini, per competere alla prima edizione dei Championships Gastronomici 2013. Un'iniziativa promossa dal direttore di Tennis Oggi, Sergio Rossi, che vedrà sfidarsi otto chef di prestigiosi Circoli sportivi della Capitale in un'appassionante gara a colpi di ricette.
Lo chef Luca Mancini ha proposto un menù ricercatissimo iniziato con una deliziosa calamarata con telline, vongole, asparagi di mare e cruditè di Torpedino (foto di apertura), e concluso da una mezzasfera con parfait di ananas e perle di Gran Marnier.
La prossima gara, in programma il 19 luglio, avrà protagonista il Circolo Magistrati Corte dei Conti, il cui chef Paola Fratocchi sta già "affilando" forchette e coltelli. Il torneo riprenderà a settembre e proseguirà fino ai primi di dicembre con le gare dedicate agli altri Circoli che partecipano all'entusiasmante sfida: Canottieri Roma, Casetta Bianca, Canottieri Tevere Remo, Tennis Club Parioli, Antico Tiro a Volo e New Country Club Frascati.



I Championships Gastronomici 2013 hanno una qualificata giuria di esperti, appartenenti all'Accademia Italiana della Cucina, che al termine della performance culinaria di ciascuno chef esprimono il loro giudizio secondo una scheda di valutazione che prende in esame antipasti, primi, secondi, dessert, vini, coreografia e servizio. Una competizione a tutti gli effetti, nella quale il tennis lascia la scena alla gastronomia e unico protagonista è il ristorante, da sempre fondamentale punto di riferimento per la vita sociale di ogni Club sportivo.



"I Championships gastronomici sono un'idea creativa e fantasiosa, una maniera davvero originale di coniugare sport e cucina", ha commentato lo chef Luca Mancini.

Nelle foto: alcuni momenti della serata inaugurale presso il Circolo Salaria Sport Village di Roma.




Fonte: Ufficio Stampa Mafalda Srl
 


Altri articoli che potrebbero interessarti: