eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

giovedì 5 settembre 2013


IL POMODORO TORPEDINO PROTAGONISTA IL 7 E L'8 SETTEMBRE A PROSSEDI (LT) NELLA V° EDIZIONE DE ‘I VICOLI DEL VINO’

"Metti una bufala a merenda, un pomodoro Torpedino a colazione, un crudo vegano a pranzo, e una verticale di Brunello a cena". Questo è, a Prossedi, Vicoli del Vino. E non solo. Si deve solo camminare 'tambasiando' nei vicoli tortuosi per aspettarsi dietro l'angolo le sorprese dell'edizione 2013".
E' tutto pronto per la V edizione della manifestazione "I Vicoli del Vino", il 7 e l'8 settembre a Prossedi, due giorni interamente dedicati all'educazione al gusto per i vini e per le cose buone, come il pomodoro Torpedino.
La manifestazione ideata dalle associazioni Amo l'Italia e Agroalimentare in Rosa, curata da Tiziana Briguglio, interamente rivolta ai giovani e all'educazione al bere e al mangiare, vedrà fra i suoi migliori protagonisti lo stand del pomodoro Torpedino, dove l'azienda Mafalda srl offrirà a passanti, curiosi ed appassionati assaggi del gustoso pomodoro.
Durante i due giorni tante saranno le iniziative volte a diffondere la cultura del bere e mangiare consapevole, con particolare attenzione anche a quelle produzioni fortemente di nicchia sconosciute perfino ai consumatori più attenti. Meraviglie di quell'Italia artigiana, vera e autentica, che la domenica mattina saranno al centro di In-Formati, il corso gratuito tenuto da Unicredit per favorire l'internazionalizzazione delle imprese.



Ampio spazio anche al miele, al kiwi (con due convegni dedicati) così come agli oli, alle birre artigianali, all'alta cucina rivolta agli intolleranti al glutine e ai vegani, con laboratori (di cui uno in cui protagonista sarà il pomodoro Torpedino) pensati ad hoc dagli chef della Federazione Italiana Cuochi, Emidio Oliva e Luana Cestari, per andare incontro alle esigenze di quanti sono stati obbligati o hanno scelto un diverso regime alimentare.
Dunque un evento unico nel suo genere, patrocinato dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalla Regione Lazio, dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Camera di Commercio di Latina, dalla Provincia di Latina, dai Comuni di Roma Capitale, Latina e Prossedi.

Per scaricare il programma clicca qui


Fonte: Ufficio Stampa Mafalda


Altri articoli che potrebbero interessarti: