eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 19 giugno 2014


Valagro e Ifdc collaborano per sviluppare fertilizzanti innovativi

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e microelementi, e l'IFDC – International Fertilizer Development Center, l'organizzazione pubblica statunitense che si occupa di sicurezza alimentare mondiale, lotta alla fame nel mondo e alla povertà, tutela dell'ambiente e promozione dello sviluppo economico - hanno avviato una collaborazione non esclusiva per sviluppare fertilizzanti innovativi finalizzati ad incrementare la produttività agricola e a migliorare le condizioni di vita degli agricoltori, con particolare attenzione ai paesi dell'Africa e dell'Asia meridionale.

La collaborazione tra Valagro e l'IFDC permetterà di studiare i diversi modelli e regimi applicativi esistenti per la fertilizzazione con l'obiettivo di migliorarne l'efficienza. Inoltre, la collaborazione prevede l'avvio di una ricerca finalizzata alla produzione e alla verifica - in entrambe le condizioni di coltivazione in serra e in campo - di prodotti esistenti e di nuovi fertilizzanti. Infine, l'accordo permetterà lo scambio reciproco di informazioni al fine di identificare sistemi di produzione, metodi di gestione, fattori ambientali, prodotti fertilizzanti e altri strumenti per un uso più sostenibile delle sostanze nutritive.

"Questo accordo è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Valagro nello sviluppo di soluzioni sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti e della volontà dell'azienda di contribuire all'innovazione dell'intero settore" - ha dichiarato Prem Warrior, COO del Gruppo Valagro. L'azienda continua infatti a svolgere programmi di ricerca e sviluppo, sia direttamente che attraverso collaborazioni internazionali con le principali università e istituzioni scientifiche, tra cui l'IFDC, e investe circa il 4% del fatturato totale annuo in attività di Ricerca e Sviluppo.

L'IFDC, attraverso la sua nuova iniziativa denominata Virtual Fertilizer Research Center (VFRC), intende attivare un processo di rafforzamento delle attività di Ricerca e Sviluppo per realizzare fertilizzanti innovativi che possono essere prontamente assorbiti dalle piante e, per questo, risultare più convenienti per i piccoli coltivatori. Amit Roy, CEO dell'IFDC, spiega che l'ente è orientato allo sviluppo di un processo inclusivo finalizzato a informare in modo imparziale l'opinione pubblica sui prodotti emergenti, migliorare la produttività agricola, ridurre gli effetti collaterali negativi per l'ambiente e aumentare il reddito degli agricoltori.

Valagro è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e high efficiency nutritionals per l'agricoltura, la cura del prato, il giardinaggio e diverse applicazioni industriali. Fondata nel 1980 e con sede ad Atessa, in provincia di Chieti, Valagro si impegna per offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nell'ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità, aumentando l'efficienza e riducendo l'impatto ambientale. Valagro mette la scienza al servizio dell'Umanità contribuendo a migliorare il benessere, promuovere una migliore nutrizione e il rispetto dell'ambiente.

Per maggiori informazioni:

Marco Rosso
tel: 334 6737943
e-mail: m.rosso@valagro.com

Fonte: Ufficio Stampa Valagro


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: